Visualizza i risultati del sondaggio: lo faresti? Perché?

Chi ha votato
28. Non puoi votare questo sondaggio
  • 16 57.14%
  • no

    12 42.86%
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    fare il grande passo da dipendente ad autonomo

    Sto sempre più pensando di diventare un freelance e di aprire partita iva. So che non è un buon periodo per il lavoro e chi ha quello a contratto a tempo indeterminato sarebbe folle a lasciarlo per un lavoro pieno di rischi come quello del freelance.
    Nel caso, un grafico che tipo di partita iva dovrebbe aprire? Mi riferisco al tipo di ragione sociale. Non so, c'è un ordine particolare o posso essere paragonato a un artigiano o a un artista?
    Devo andare alla camera di commercio o c'è un ordine particolare per i grafici (non solo web)?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Pure a me interessa. Lavoro da 3 anni e mi sono già scassato di fare il dipendente.

  3. #3
    e tu hai pure 22 anni, pensa a me che ne ho 29 e una casa da mantenere
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Fossi nella tua situazione ci penserei moooooolto bene.
    Hai clienti grossi che potresti gestirti per i fatti tuoi e che ti paghino un tot al mese..?

  5. #5
    e' un salto che sto facendo proprio in questo periodo. speriamo bene

  6. #6
    Membro Junior
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Re: fare il grande passo da dipendente ad autonomo

    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    Sto sempre più pensando di diventare un freelance e di aprire partita iva. So che non è un buon periodo per il lavoro e chi ha quello a contratto a tempo indeterminato sarebbe folle a lasciarlo per un lavoro pieno di rischi come quello del freelance.
    Nel caso, un grafico che tipo di partita iva dovrebbe aprire? Mi riferisco al tipo di ragione sociale. Non so, c'è un ordine particolare o posso essere paragonato a un artigiano o a un artista?
    Devo andare alla camera di commercio o c'è un ordine particolare per i grafici (non solo web)? [/supersaibal]
    a parte che e' un periodo del menga, specie per i piccoli..e comunque senza offesa ti masticano e ti sputano, non hai la cattiveria commerciale per farlo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465

    Re: fare il grande passo da dipendente ad autonomo

    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    Sto sempre più pensando di diventare un freelance e di aprire partita iva. So che non è un buon periodo per il lavoro e chi ha quello a contratto a tempo indeterminato sarebbe folle a lasciarlo per un lavoro pieno di rischi come quello del freelance.
    Nel caso, un grafico che tipo di partita iva dovrebbe aprire? Mi riferisco al tipo di ragione sociale. Non so, c'è un ordine particolare o posso essere paragonato a un artigiano o a un artista?
    Devo andare alla camera di commercio o c'è un ordine particolare per i grafici (non solo web)? [/supersaibal]
    Cercherei prima di farmi una clientela e farmi conoscere in giro mantenendo il posto da dipendente;una volta che hai più certezze su quale sarà il tuo business puoi anche farlo..io sono per il rischio calcolato.Quando hai debiti sul groppone non puoi permetterti di sbagliare..

  8. #8

    Re: Re: fare il grande passo da dipendente ad autonomo

    [supersaibal]Originariamente inviato da zio need
    a parte che e' un periodo del menga, specie per i piccoli..e comunque senza offesa ti masticano e ti sputano, non hai la cattiveria commerciale per farlo. [/supersaibal]
    su questo c'hai ragione. ma in ufficio a non fare un cazzo mi sono rotto. almeno fuori posso fare vedere quello che so fare e venire pagato seriamente per la creatività
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    Membro Junior
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Re: Re: Re: fare il grande passo da dipendente ad autonomo

    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    su questo c'hai ragione. ma in ufficio a non fare un cazzo mi sono rotto. almeno fuori posso fare vedere quello che so fare e venire pagato seriamente per la creatività [/supersaibal]
    Sia chiaro che posso sbagliarmi, ma da quel poco che ti conosco mi hai dato questa impressione: di una bravissima persona, ma cattiveria zero. Io rifletterei..anche perche' il momento e' nero, o vai a lavorare con una grande compagnia o sono chezzi

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    e tu hai pure 22 anni, pensa a me che ne ho 29 e una casa da mantenere [/supersaibal]
    io l'ho fatto 1 anno e mezzo fa...
    se non hai MOLTI contatti già avviati, l'inzio è DURO DURO, ad ogni modo devi evere tanta faccia tosta ed un po di culo, perchè la concorrenza è tanta, e il lavoro no.

    LE soddisfazioni non sono nemmeno paragonabili a quelle di un dipendente, naturalmente, oltre al fatto che si vive decisamente meglio sapendo di non dipendere + da nessuno.

    Io ho trovato un gruppo informatico della zona che mi procura il lavoro...certo che se si vuol fare un attività redditizia a vita, bisogna pensare un po + in grande, infatti tra poco faremo una società, visto che loro trattano hardware e software, per aprire una web agency, avvantaggiati dal fatto che loro hanno già un parco clienti di tutto rispetto.

    Speriamo bene...comunque ti auguro buona fortuna...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.