Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    nuova installazione linux

    Salve vorrei avicinarmi al mondo di linux e avrei pensato alla mandrake per il suo facile utilizzo mi sapreste indicarmi dove poter scaricare l'ultima versione?

    la vorrei installare su un computer gia dotato di windows xp pro e possibile poi scegliere con quale so partire?e mi dara problemi visto che il computer in questione si trova in una rete lan?

    un ultima domanda mi pare di aver capito che i file di linux sono 3 in .iso come li rimasterizzo e magari se posso portarli tutti e tre assieme su un dvd +rw senza usare tre cd diversi...

    Capisco di aver fatto magari domande molto banali ma vorrei essere sicuro di quello che faccio anche perche su quel computer ho dati importanti e non vorei che andassero persi...

    grazie mille a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: nuova installazione linux

    Originariamente inviato da postmaster1
    Salve vorrei avicinarmi al mondo di linux e avrei pensato alla mandrake per il suo facile utilizzo mi sapreste indicarmi dove poter scaricare l'ultima versione?
    guarda qua
    la vorrei installare su un computer gia dotato di windows xp pro e possibile poi scegliere con quale so partire?e mi dara problemi visto che il computer in questione si trova in una rete lan?
    no problem
    un ultima domanda mi pare di aver capito che i file di linux sono 3 in .iso come li rimasterizzo e magari se posso portarli tutti e tre assieme su un dvd +rw senza usare tre cd diversi...
    da un prog di masterizzazione esempio nero, fai 'copia da immagine' ma su un solo dvd non credo

    Capisco di aver fatto magari domande molto banali ma vorrei essere sicuro di quello che faccio anche perche su quel computer ho dati importanti e non vorei che andassero persi...

    grazie mille a tutti
    non son domande banali

  3. #3
    grazie per le accurate risposte allora da quello che ho capito nel link che mi hai dato devoscaricare la prima giusto?

    e per masterizzarlo usare 4 cd per ogni .iso

    l'installazione sara cosi?

    metto il primo cd con la iso1

    parte l'installazione ecc fino al completamento...

    quando riavvio il computer sara' lui a chiedermi automaticamente con che s.o. voglio partire?

    ci sono comandi da dare a seconda della scelta?

    scusami ancora ma non vorrei trovarmi poi appeso a metà strada

  4. #4
    scusami stavo rileggendo la pagina verso la meta ce' un file iso chiamato i586 dvd non e magari per l'installazione proprio da dvd?

    o è meglio cmq quella da 3 cd?visto che pesano molto di piu' forse ce piu materiale all'interno...

    cmq magari ho dettouna cavolata

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da postmaster1
    grazie per le accurate risposte allora da quello che ho capito nel link che mi hai dato devoscaricare la prima giusto?

    e per masterizzarlo usare 4 cd per ogni .iso

    l'installazione sara cosi?

    metto il primo cd con la iso1

    parte l'installazione ecc fino al completamento...

    quando riavvio il computer sara' lui a chiedermi automaticamente con che s.o. voglio partire?

    ci sono comandi da dare a seconda della scelta?

    scusami ancora ma non vorrei trovarmi poi appeso a metà strada
    sì (sono 3 CD) cmq:
    cd1: installatore partizionatore etc e pochi essenziali programmi
    cd2 cd3: programmi aggiuntivi

    poi ci penserà LILO (il bootloader di default in MDK) a dare il dual boot

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da postmaster1
    scusami stavo rileggendo la pagina verso la meta ce' un file iso chiamato i586 dvd non e magari per l'installazione proprio da dvd?

    o è meglio cmq quella da 3 cd?visto che pesano molto di piu' forse ce piu materiale all'interno...

    cmq magari ho dettouna cavolata
    mah guarda dovrebbe essere uguale ed è meglio la iso da DVD.

    dico dovrebbe xchè io ho i 3 cd

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955
    prendi il dvd.
    qui (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=678203) c'è il thred che aprii quando installi mandrake 10.0 (ora c'è la 10.1).

    comunque è tutto facile perché è guidato.
    se ci sono dei termini (o passaggi) che non comprendi, chiedi

    p.s. io ho i 3 cd di mdk 10.0 e il dvd di mdk 10.1 .
    non ci sono differenze, ma è più pratico il dvd
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    ti consiglio anche io di prendere la MDK 10.1 official

  9. #9
    ok allora scarico quello dvd che perme è piu'pratico....graziemille a tutti e hoproblemi vi dico

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da postmaster1
    ok allora scarico quello dvd che perme è piu'pratico....graziemille a tutti e hoproblemi vi dico
    siamo qui


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.