Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [JAVA] Eclipse

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    143

    [JAVA] Eclipse

    Ciao a tutti. Usando Eclipse(sistema operativo Windows) all'improvviso ha dato un errore e non parte più. Ho ripetuto l'installazione ma l'errore si ripete, cerca javaw che c'è, ho installato JDK ovviamente, versione 1.5.0, ma lo cerca dentro le sue cartelle, questo è l'errore:

    JRE or JDK must be available in order to run Eclipse. No Java virtual machine was found after searching the following locations:
    C:\Programmi\Eclipse\eclipse\jre\bin\javaw.exe
    'javaw.exe' in your PATH

    Qualcuno ne sa qualcosa di questo problema?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425

    Re: [JAVA] Eclipse

    Originariamente inviato da namek
    Ciao a tutti. Usando Eclipse(sistema operativo Windows) all'improvviso ha dato un errore e non parte più. Ho ripetuto l'installazione ma l'errore si ripete, cerca javaw che c'è, ho installato JDK ovviamente, versione 1.5.0, ma lo cerca dentro le sue cartelle, questo è l'errore:

    JRE or JDK must be available in order to run Eclipse. No Java virtual machine was found after searching the following locations:
    C:\Programmi\Eclipse\eclipse\jre\bin\javaw.exe
    'javaw.exe' in your PATH

    Qualcuno ne sa qualcosa di questo problema?

    puoi fare due cose:

    1) Copiare la cartella jre in C:\Programmi\Eclipse\eclipse
    2) Aprire il file C:\autoexec.bat ed inserire 2 variabili:

    in PATH aggiungi l'indirizzo di bin(tipo C:\jdk1.5\bin)
    stessa cosa in JAVA_HOME

    Quindi avrai:

    SET PATH = c:\jsdk1.5\bin
    SET JAVA_HOME = c:\jsdk1.5\bin


    Se in path hai già altri percorsi, usa ; come separatore

    SET PATH = c:\blabla\bla;c:\bla\;c:\jdk1.5\bin

    Io ho fatto il secondo sistema e per un periodo ho provato anche il primo, vanno entrambi(è consigliabile impostare le varaibili nel file però)

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    143
    Non trovo nessun autoexec.bat nel mio C:, neanche in Windows, System e System32, mi sa che c'è qualcosa che non va, sbaglio forse?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da namek
    Non trovo nessun autoexec.bat nel mio C:, neanche in Windows, System e System32, mi sa che c'è qualcosa che non va, sbaglio forse?
    allora prova a fare

    start -> esegui -> "msconfig" -> Ambiente

    e potrai creare nuove varaibili, modificarle ed eliminarle.

    Tu dovrai modificare SET PATH aggiungendo il path di bin, e creare JAVA_HOME inserendo lo stesso percorso.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    143
    In msconfig non ho Ambiente, Generale, Servizi, Avvio e i 3 .INI. Forse ti riferisci ad un altro SO, io ho XP Home.
    Che strano però tutte queste mancanze
    Non è che lo devo fare da risorse sistema -> proprietà -> avanzate -> variabili d'ambiente ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da namek
    In msconfig non ho Ambiente, Generale, Servizi, Avvio e i 3 .INI. Forse ti riferisci ad un altro SO, io ho XP Home.
    Che strano però tutte queste mancanze
    Non è che lo devo fare da risorse sistema -> proprietà -> avanzate -> variabili d'ambiente ?
    non ho xp, quello che devi fare è modificare/aggiungere le variabili d'ambiente quindi potrebbe essere quello

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    143
    Ok, è chiaro quello che devo fare, comunque vada posso sempre scegliere la soluzione di copiare la cartella come dicevi tu nella prima soluzione, quindi il problema è risolto.
    Grazie mille netarrow

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da namek
    In msconfig non ho Ambiente, Generale, Servizi, Avvio e i 3 .INI. Forse ti riferisci ad un altro SO, io ho XP Home.
    Che strano però tutte queste mancanze
    Non è che lo devo fare da risorse sistema -> proprietà -> avanzate -> variabili d'ambiente ?
    Sì, è quello.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da namek
    Ok, è chiaro quello che devo fare, comunque vada posso sempre scegliere la soluzione di copiare la cartella come dicevi tu nella prima soluzione, quindi il problema è risolto.
    Grazie mille netarrow
    si, in parte è risolto.
    Se un altro programma che, per semplificare la sua distribuzione, viene eseguito con un bat o un exe che chiama il comando della JVM, nel secondo caso basta che il programma guarda il registro e lo trova, ma nel primo o con altri metodi se il comando non è nelle variabili non lo trova.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  10. #10
    Eclipse è gratis?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.