Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Coesistenza Freebsd Linux

    1)Vorrei installare su un unico hard disk (Maxtor 40 Gb) oltre a windows e linux anche freebsd, ora come da topic chiedo se è possibile far coesistere i tre s.o.?

    2)Inoltre quando installo una distro da far coesistere con una precedente faccio scrivere il booloader dell'ultima installata nella partizione di root e non nell'MBR, andando poi ad aggiungere al bootloader scritto sull'MBR il percorso per far partire l'ultima distro installata giusto? VVoVe: VVoVe:

    3)Dovrei fare allo stesso modo anche per Freebsd
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  2. #2
    fai un bel backup

    poi preparati le partizioni con linuxsystemrescue
    http://www.sysresccd.org/

    http://www.unixguide.net/freebsd/faq/09.11.shtml

    informati se lo swap è condivisibile...mi spiace ma bsd nn l'ho mai messo insieme a lin
    live free or die

  3. #3
    Originariamente inviato da Kandalf
    fai un bel backup

    poi preparati le partizioni con linuxsystemrescue
    http://www.sysresccd.org/

    http://www.unixguide.net/freebsd/faq/09.11.shtml

    informati se lo swap è condivisibile...mi spiace ma bsd nn l'ho mai messo insieme a lin
    Ora salvo quelle quattro cose che mi interessano, rado al suolo l'hard disk e ti faccio sapere se riesco a far convivere i s.o. con le informazioni che mi hai passato
    thank you very much
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  4. #4
    Io faccio coesistere sul mio notebook Win XP, Debian Sid e OpenBSD 3.6.

    Devi installare prima Win e poi gli altri due. L'importante è che amministri il boot da lilo (o da grub). Con quello riesci a far partire anche i BSD.


  5. #5
    Originariamente inviato da best1980
    Io faccio coesistere sul mio notebook Win XP, Debian Sid e OpenBSD 3.6.

    Devi installare prima Win e poi gli altri due. L'importante è che amministri il boot da lilo (o da grub). Con quello riesci a far partire anche i BSD.

    Ok grazie mille... c'è la possibilità con BSD, come per Suse per esempio, di non installarlo il bootloader, così che faccia gestire tutto a grub di Mepis?
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  6. #6
    Certo io OpenBSD è l'ultimo che ho installato e mi è bastato dire a OpenBSD di non installare il boot loader nell'MBR. Successivamente ho riconfigurato lilo.conf aggiungendo una nuova entry per BSD e tutto è andato.

  7. #7
    Originariamente inviato da best1980
    Certo io OpenBSD è l'ultimo che ho installato e mi è bastato dire a OpenBSD di non installare il boot loader nell'MBR. Successivamente ho riconfigurato lilo.conf aggiungendo una nuova entry per BSD e tutto è andato.
    Ancora Grazie Mille

    Scaiuz
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  8. #8
    Originariamente inviato da best1980
    Certo io OpenBSD è l'ultimo che ho installato e mi è bastato dire a OpenBSD di non installare il boot loader nell'MBR. Successivamente ho riconfigurato lilo.conf aggiungendo una nuova entry per BSD e tutto è andato.
    Ho provato ad installarla, ma quando sono arrivato al momento di partizionare mi sono spaventato non poco (non ho mai partizionato con fidisk) e ho annullato tutto!
    C'è la possibilità di indicargli io da subito la partizione dove installare avendo già preparato tutto l'hard disk in precedenza?

    Sciauz
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    freebsd non utilizza lo stesso schema di partizionamento utilizzato da linux. e se non vado errato anche openbsd è leggermente diverso da freebsd.
    se partizionare da terminale ti spaventa, prova a leggerti bene bene una guida all'installazione per freebsd.Ah, ora ricordo, leggiti il win+linux+freebsd-howto o simili.

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.