Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Permessi di scrittura...

Salve, ho un piccolo ma grande problemino...

vi spiego subito e parto proprio dall'errore che ricevo...

> *Warning*: mkdir(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 10124 is not allowed to access /home/path_completo/photogallery/folder_pg_002 owned by uid 48 in */home/path_completo/action_photogallery.php* on line *146*

> *Warning*: chmod(): Unable to access /home/path_completo/photogallery/folder_pg_002/thumbs in */home/path_completo/action_photogallery.php* on line *147*

> *Warning*: chmod(): No such file or directory in */home/path_completo/action_photogallery.php* on line *147*

Il problema quindi sta nel fatto che dinamicamente creo sul sito delle cartelle e dentro ognuna di queste mi creo anche la cartella thumbs o meglio dovrei....

Questa è la risposta che mi ha dato il mio host:

Il safe_mode non consente la scrittura sulla directoru folder_pg_002 perchè è stata creata via web e quindi appartiene all'utente apache (48) mentre il dominio è 10124.
    Ora ho sistemato i gruppi e deve funzionare, resta il fatto che se le directory le crea via www ... il problema resta.

L'ultimo warning invece, dice che manca la directory (ed in effetti non c'e)
    chmod("$UploadImagePhotoGallery/$FOLDER_photogallery/thumbs", 0777);

.....e questo è il codice che uso per fare ciò che devo....

(le righe interessate dall'errore sono quelle in neretto...)

$crea_cartella_photogallery = @mkdir("$UploadImagePhotoGallery/$FOLDER_photogallery", 0777);
    @chmod("$UploadImagePhotoGallery/$FOLDER_photogallery", 0777);
    $res_make_dir_photogallery = "";
    if($crea_cartella_photogallery == "true"){
    mkdir("$UploadImagePhotoGallery/$FOLDER_photogallery/thumbs", 0777);

$res_make_dir_photogallery .= "<span class='testo2'>La cartella

<big>$FINAL_FOLDER/$FOLDER_photogallery</big>

è stata creata correttamente!!</span>";}
    else
    if($crea_cartella_photogallery == "false"){
    $res_make_dir_photogallery .= "<span class='testo2'>La cartella <big>$FINAL_FOLDER/$FOLDER_photogallery</big> , non è stata creata!!

Crearla manualmente settando il suo <big>CHMOD a 0777</big> !!

[CHMOD = permessi di scrittura]</span>";}

Mi sapete dare qualche dritta per fare in modo che all'interno della direttory che creo in modo dinamico io possa anche creare anche quella benedetta cartella thumbs!!???

Grazie mille in anticipo
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

[supersaibal]Originariamente inviato da marketto
    http://it.php.net/features.safe-mode

[/supersaibal]
    ok mi sono letto tutto ed anche di più facendo una ricerca su safe mode ma non sono riuscito a trovare una soluzione se non quella di chiedere all'host di modificare il proprietario dei file ed in questo caso delle directory ma non posso certo chiedergli di modificarlo ogni qualvolta ne creo una!!

Non c'è qualche workaround apposito per fare ciò in automatico?? che so tipo settare temporaneamente il php.ini come viene fatto in alcuni casi??

Grazie comunque per l'aiuto.. hola.

beh!! ho provato fino alle 04:00 ma niente da fare non va..

Ho addirittura cercato di creare la cartella thumbs in un secondo momento sempre tramite script come ho fatto per la prima ma nulla da fare !!

Oramai l'utente è apache per la prima cartella ma perchè non lo è anche per quella che creo dopo???? Bel problema del cavolo!!!

A proposito c'è qualche metodo per trovare l'UID della cartella tramite il php??? se si posso dirgli di cambiarlo con quello dell'utente in modo da bypassare il controllo??

Ho visto chown ma non credo faccia al mio caso .... o si???

Sono distrutto ma non vinto e quindi mi rimetto all'opera.... se intanto avete dritte da darmi sono qui in attesa di un vostro aiutino...... nsisamai mi sia sfuggito qualche cosa.

Oltretutto credo sia un bel problema per molti script in ciircolazione che usano appunto creare le cartelle in automatico.

Mah!! speriamo bene..

Un piccolo uppete

[supersaibal]Originariamente inviato da CeMax-2000
    Un piccolo uppete [/supersaibal]
    ci riprovo

la soluzione è semplice

dai alle cartelle nelle quali deve creare la cartella thumbs i permessi 777 e poi non avrai problemi...di solito si fa una sola cartella nella quale php ci fa quel che ci deve fare proprio per evitare questi problemi

ciao daniè e grazie per il tuo intervento....

allora come avrai già notato con lo script mi creo due cartelle che possono essere ad esempio pg_002 ed all'interno di questa ci va una cartella chiamata thumbs OK??

...creo appunto le due cartelle una ditro l'altra ed in effetti do i permessi di scrittura 0777 alla prima cartella:

evidenziata in rosso.....

$crea_cartella_photogallery = @mkdir("$UploadImagePhotoGallery/$FOLDER_photogallery", 0777);
    @chmod("$UploadImagePhotoGallery/$FOLDER_photogallery", 0777);
    $res_make_dir_photogallery = "";

if($crea_cartella_photogallery == "true"){
    mkdir("$UploadImagePhotoGallery/$FOLDER_photogallery/thumbs", 0777);

in successione poi creo la cartella thumbs evidenziata in verde ma quella invece da problemi perche secondo il server (e nessuno obietta il contrario) la prima cartella l'ha creata l'utente apache e la seconda come mai me la assegna a me!!???

ma se il tutto avviene nello stesso script perchè fa questa discriminazione????

dall'host mi hanno suggerito di usare le funzioni FTP ma non le ho mai usate..... mi dici qualcosa a proposito?? credi che possano veramente aiutarmi??

un piccolo esempio adatto allo scopo anche se molto banale me lo potresti fare ?? se non è troppo disturbo è ovvio....

grazie ancora per l'intervento....

Ugh!

Ciao,

ho il tuo stesso e maledetto problema.
    Mi stò indirizzando anch'io sull'utilizzo delle funzioni ftp per php.

Vedi se puo' esserti utile questo link:
    http://www.giorgiotave.it/tutorial/f...tp_con_php.php

Un saluto.

Alligator63
    Napoli
    Alligator63
    - Napoli -

grazie mille per la tua segnalazione

l'avo cmq già vista ma non ho ancora avuto il tempo per provarlo porc!!""$$£%$

se risolvi qualcosa lo fai sapere??

ciao

Permessi di invio