Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    applicazione per foto gd????????

    ho scaricato coppermine un open source per le foto in rete, ma mi chiede di usare gd o image magick, ma come si installano io non ci capisco niente, a che servono l'ho capito, chi mi può aiutare????'
    un milione di grazie
    Chiedo per imparare, convinto di non sapere.
    Tutti sanno di dover morire, ma nessuno sa di vivere.
    www.cittadiportici.it

  2. #2
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    think simple think ringo

  3. #3

    devo installare sul mio computer php?

    per lanciarlo, non dovrebbe essere il server che è compatibile con php e coppermine, a dover inserire il gd? dalla premessa di cui tu mi consigli di leggere mi parla di un'installazione di un file .dll. Poichè coppermine all'installazione chiede di indicare la cartella dove è installato gd o image magick, per ridurre le foto che vengono scaricate in upload, io se gli indico la mia non la troverà mai all'atto che non sto in rete, o sbaglio?
    perchè da ragazzo non ho studiato l'inglese
    Chiedo per imparare, convinto di non sapere.
    Tutti sanno di dover morire, ma nessuno sa di vivere.
    www.cittadiportici.it

  4. #4
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    tramite phpinfo controlla che il server abbia le GD abilitate.
    think simple think ringo

  5. #5
    ... e spera che siano attive (specialmente se sei in hosting...)

  6. #6
    Originariamente inviato da rosariolettera

    perchè da ragazzo non ho studiato l'inglese
    se cambi l'opzione language in Italiano puoi configurare il coppermine nella tua lingua


    cmq ho lo stesso problema
    Php4ever!

  7. #7
    IO L'HO RISOLTO, http://lnx.cittadiportici.it/photofree/cpg132/index.php
    per quanto riguarda gd, è una gestione php, quindi non occorre fare niente, mentre se è l'altro programma: image..... allora lo devi configurare, il server di aruba su linux non mi ha dato problemi, se invece usi un server windows allora devi leggere il tutorial che mi sono fatto tradurre da google
    http://www.google.it/language_tools?hl=it, per quanto riguarda la configurazione ho seguito le istruzioni di html.it
    http://freephp.html.it/tutorial/view...lo.asp?id=153, avevo un problema per scaricare le foto in ftp direttamente, ed ho postato a Ermanno Ancona che gentilmente mi ha spiegato che occorre costruire nella cartella albums una sottocartella con un nome generico ad esempio ftpupload, quindi dal pannello di controllo di admin puoi caricare tutte i file lì immessi o ancora altre sototcartelle, il resto è facile.
    Un'altra cosa che ho capito dopo è che devi cnfigurare il file di posta elettronica nella cartella include, del programma coppermine che no ricordo il nome, inserendo il tuo smtp.
    Ora sto cercando di capire come posso inserire qualcosa di personale in php, per quello che posso chiedi.
    ciao
    Chiedo per imparare, convinto di non sapere.
    Tutti sanno di dover morire, ma nessuno sa di vivere.
    www.cittadiportici.it

  8. #8
    infatti le librerie Gd non sono attive in quanto il il server è su windows e il provider si rifiuta di attivarle


    ora mi chiedo si rifiuta perchè è impossibile attivarle su un server windows piuttosto che linux, o perchè non vuole?

    e se puo' e non vuole è un mio diritto averle lo stesso o cambio server (e provider?)
    Php4ever!

  9. #9
    la procedura gd sotto eindows è diversa devi andare sul sito di coppermine nel tutorial dovrsti trovare l'applicazione di gd sotto windows. io per risolvere mi sono fatto dare anche uno spazio su linux, ho pagato qualcosa in più, ma non ho problemi specie con l'open source. Io sto con aruba per quel che se ne dica l'ho sempre trovare affidabile, anche per 500 visite al giorno, con punte di 20 visite contemporanee. Purtroppo non so dirti di più, ciao
    Chiedo per imparare, convinto di non sapere.
    Tutti sanno di dover morire, ma nessuno sa di vivere.
    www.cittadiportici.it

  10. #10
    Grazie Rosario

    Il tutorial su come cambiare i permessi l' avevo già letto e questo non è stato un problema , il coppermine funziona fino a quando non di tenta di fare l' upload in quanto non sono abilitate le librerie GD , qui piu'che altro mi sembra in malafede il provider che chiede altri soldi per trasferire il sito su server linux , ok che la mia scelta visto che volevo usare Php Mysql non sarà stata ottimale, ma è vero anche che loro garantivano anche tutte le funzionlità php mysql indifferentemente dal server scelto
    Php4ever!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.