Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pannello ADMIN - Help!

  1. #1

    Pannello ADMIN - Help!

    Salve a tutti, ho bisogno di aiuto...

    Allora, devo implementare in un sito un pannello gestione news (lato admin), naturalmente farò un pagina con un form contenente i seguenti
    campi:

    TitoloNews
    Data
    Testo
    Immagine

    Il campo immagine deve essere un campo file che permette l'upload del file immagine (in cartella server), ed automaticamente associ l'url di questa al record corrente.

    Molti moduli che ho visto sul web funzionano in modo diverso e cioè, al record che inserisci devi associare manualmente l'url dell'immagine (questo comporta il fatto di trasferire precedentemente via ftp il file).
    Invece io voglio fare in un unico modulo: inserimento record e upload file immagine associata (sempre in cartella, non nel database).

    Spero di essere stato il più chiaro possibile..
    Grazie
    jar

  2. #2
    Normalmente, come tu stesso hai detto gli script che si trovano in circolazione permettono di inserire una immagine solo se questa è già presente sul sito, ma puoi modificare lo script semplicemente aggiungendo un Upload in puro asp che ti faccia caricare le immagini in una cartella predefinita e che ti permetta di associarle subito dopo l'upload (con un semplice copia e incolla) alla news che stai scrivendo e il tutto online.
    Io l'ho fatto e onestamente, se consideri che sono alle prime armi, non è stato molto difficile o complicato.

  3. #3
    Inanzitutto grazie per la risposta.

    Ho provato ma non riesco..
    Allora creo il modulo "insert record" nel mio database utilizzando le funzionalità di dreamweaver, quindi lascio al software la scrittura del codice.
    Nel modulo aggiungo il codice di un script upload trovato in rete, ma non riesco a far coesistere le due funzioni.

    Qualche esempio di script già funzionante?

    grazie ancora
    jar

  4. #4
    Originariamente inviato da jartiello
    Inanzitutto grazie per la risposta.

    Ho provato ma non riesco..
    Allora creo il modulo "insert record" nel mio database utilizzando le funzionalità di dreamweaver, quindi lascio al software la scrittura del codice.
    Nel modulo aggiungo il codice di un script upload trovato in rete, ma non riesco a far coesistere le due funzioni.

    Qualche esempio di script già funzionante?

    grazie ancora
    jar
    Io ho un'area admin in cui c'è la possibilità di gestire le news con relative immagini (1 per ogni news) con la classe di Baol. Se vuoi ti do tutto il codice
    my pws: cafedelsol.it


    il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

  5. #5
    Mi faresti un grandissimo piacere, grazie.

    jar
    victor_bahia@excite.it

  6. #6
    ok. mail inviata
    my pws: cafedelsol.it


    il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1
    Ciao
    posso chiederti di mandare anche a me lo script!
    Ne avrei veramente bisogno.
    Grazie!
    Questo è l'indirizzo e-mail

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.