Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Collegamenti Adunanza

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    44

    Collegamenti Adunanza

    Ciao Ragazzi,
    vi scrivo per chiedervi una informazione...é possibile in qualche modo connettersi a server Fastweb (su Adunanza) oppure in quale modo posso scaricare e trovare fonti da utenti fastweb? Loro possono scaricare da me,ma io da loro non posso proprio?

    Ciao e grazie di tutto

  2. #2
    Non ho ben capito il tuo problema, usi Adunanza ma non riesci a scaricare? mentre invece gli altri da te scaricano benissimo? Se è così controlla che:

    - sei connesso su un server adunanza (cat ad esempio) con id alto

    - sei connesso a kad con stato open

    Se hai appena cominciato ad usare il programma inizialmente devi acquisire crediti per scalare le code velocemente, ma se cerchi un file molto condiviso dovresti partire subito e a velocità sostenuta.
    Per maggiori informazioni www.adunanza.net
    Altrimenti puoi usare altri programmi tipo lopster, dc++ o altro. Ti sconsiglio bittorrent, winmx non lo prendo neanche in considerazione

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    44
    Ciao Wheisback, grazie per la risposta, ma volevo chiederti se io posso fare questo anche se ho una normalissima Adsl di tin.it.Posso collegarmi a questi siti?Io ho provato ad usare Adunanza,mi son collegato a Razorback2,ma fonti Fastweb non ne ho viste mentre da me fonti fastweb scaricavano.Come posso entrare direttamente su un sito con tutti utenti fastweb?

    Grazie milke

  4. #4
    Ah adesso capisco, te non sei un utente fastweb ma vorresti usare emule adunanza, giusto? A dire la verità puoi usare adunanza, ma non avresti nessun beneficio, la versione adunanza di emule riconosce gli ip fastweb e permette a questi di scalare le code velocemente tra loro. Ti faccio un esempio, in coda da un utente fastweb ci sono utenti sia fastweb che non fastweb, gli utenti fastweb hanno un moltiplicatore che permette loro di avanzare nella coda gli utenti non fastweb. Questo serve per fare in modo che i file si possano diffondere velocemente nella rete fastweb, visto che tirare giù roba dall'esterno è difficile per via del low id.
    Se usi adunanza non hai nessun beneficio, ti conviene usare una versione ufficiale del mulo. Per il fatto che non scarichi da chi è fastweb è strano, di solito avviene il contrario.
    Una volta c'erano i server opennap che erano popolati da utenti fastweb, non so se esistano ancora, molti sono ritornati ad essere utilizzabili solo dagli utenti fastweb, visto che molta gente con fibra si ritrovava a scaricare da dsl a velocità ridicole.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    44
    Grazie wheisback, ora inizio a capirne un po' di piu'.Ma solo una cosa;tu mi dici che meglio se ritorno alla versione originale di Emule e poi mi dici questo :
    "Per il fatto che non scarichi da chi è fastweb è strano, di solito avviene il contrario."
    come posso scaricare da loro se non son connesso a un loro server?

    "Una volta c'erano i server opennap che erano popolati da utenti fastweb..."come posso usare questi server?

  6. #6
    Per trovare fonti fastweb non occorre che ti colleghi ai server fastweb o usi adunanza (quello serve per permettere a chi ha fastweb di avere high id), basta che ti colleghi a un qualunque server, ad esempio razorback e le fonti, sia fastweb che non fastweb, le trovi e scarichi da loro. Dicevo che di solito sono i fastweb a non riuscire a scaricare dagli esterni per via del low id, praticamente uno che ha fastweb si mette in coda alla posizione X, arriva un utente non fastweb con id alto e lo scavalca nella coda, quindi gli utenti fastweb sono penalizzati e devono farsi lunghissime code prima di scaricare dagli esterni.
    Se vuoi provare ad usare gli openap per vedere come va, scaricati un qualunque client che supporti quel protocollo, ad esempio lopster, xnap, winmx (), dagsta ecc. Poi ti cerchi i server su google, li inserisci e ti colleghi.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    44
    Wow, grazie)
    Mi hai risolto un grande dubbio e cioé quello che per trovare utenti fastweb mi dovevo collegare sui loro server in emule)Allora continuo con il mio vecchio mulo a Razorback2 e attenderò velocità migliori
    Solo una cosa riguardo gli openap...se io uso un software che li gestisca (lopster,winmx,etc)e vado alla ricerca di openap Fastweb,io posso accedere ai loro server oppure sarei "blindato"?
    Ti ringrazio tantissimo per la pazienza e le informazioni

  8. #8
    Allora le cose stavano così quando cominciai ad usare la adsl fastweb con winmx (circa 4 anni fa).
    Inizialmente c'erano dei server interni che erano hostati su ip privato non visibile agli esterni, questa limitazione dell'ip privato fastweb in questo caso era un beneficio perchè potevano accedere ai server solo gli utenti fastweb e le velocità erano elevate, da ciò nacque la convinzione comune che con fastweb si scaricano 700 mega in 15 minuti, un tempo era effettivamente così, adesso non più, ma questo è un altro discorso.
    Dopo qualche tempo, con la nascita dei primi programmi di tunneling come pomodoro, pizza, nemesi, la gente che aveva un server fastweb ccominciò ad appoggiarsi a una adsl esterna con ip pubblico per permettere di far accedere al server anche utenti non fastweb, così si diffusero ben presto server con 9000 e più utenti. Poi c'è stata un'inversione di tendenza, visto che i server si popolavano di comuni dsl, gli utenti fastweb, soprattutto quelli in fibra, cominciarono ad abbandonare i server opennap e ad usare emule adunanza. Adesso non so come sia la situazione, sono uno di quelli che usa solo adunanza da un sacco di tempo, cerca con google i server e spera che ci siano ancora molti utenti fastweb che li usino, e soprattutto spera di trovare dei server che non siano riservati agli utenti fastweb, altrimenti non puoi accederci.
    Mi scuso per la dissertazione, ma è stato emozionante ricordare gli albori del p2p

    Fossi in te, userei emule ufficiale, o una mod tipo morphxt o xlillo.
    Ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tmviet
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    226
    Ciao a tutti,
    Chiedo a Wheisback e a chiunque mi possa aiutare:
    - Ho fastweb adsl con emule 047.a se passo ad Adunanza perdo i crediti ?
    - se scarico adu 3.9 automaticamente va al posto della 047.a ?
    - mi potete spiegare semplicemente quali sono i primi passi da fare al 1° collegamento con adu 3.9 ?
    - mi sono iscritto su Adu ma come faccio a postare su Aduforum ?
    Lo so che sono noiose e ripetitive...pazientate .
    Ciao e grazie
    Viet Vo Dao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.