PDA

Visualizza la versione completa : Pagare il canone sul possesso TV o RAI?

crycry
10-02-2005, 12:11
Mi è arrivato un bollettino che dice che risulta che io non sono iscritta nelle liste RAI per il pagamento del canone (ovvio).

Mi dicono che devo pagare 199,24 euro per il periodo Gennaio 2004-Dicembre 2005. :biifu:

Ora, alcune domande:

1. Da chi hanno avuto i miei dati?
2. Come fanno ad avere la mia residenza?
3. 199,24 euro per un anno? Ma sono pazzi???

Non pagho e non pagherò, che mi vengano a controllare!!!

zio need
10-02-2005, 12:13
Originariamente inviato da crycry
Mi dicono che devo pagare 199,24 euro per il periodo Gennaio 2004-Dicembre 2005. :biifu:

usi il calendario vesuviano ??
i dati?? per esempio un sei mesi fa hanno fatto controlli incrociati con tutti gli elenchi di blockbusters, tanto per dirne una

crycry
10-02-2005, 12:15
Originariamente inviato da zio need
usi il calendario vesuviano ??
i dati?? per esempio un sei mesi fa hanno fatto controlli incrociati con tutti gli elenchi di blockbusters, tanto per dirne una

e che vorrebbe dire? scusa, ma mi fanno firmare moduli sulla privacy anche per comprare lo yogurt.... e poi che cosa vuol dire? io posso anche nollegiare da Blockbuster e vederli con il PC, tanto per fare un esempio

p.s. sulla data, hai ragione, ho realizzato solo adesso.

alda
10-02-2005, 12:16
Gennaio 2004-dicembre 2005 sono DUE anni... a 99,60 l'anno fa 199,20.

crycry
10-02-2005, 12:18
Originariamente inviato da alda
Gennaio 2004-dicembre 2005 sono DUE anni... a 99,60 l'anno fa 199,20.

si, si, ho capito..... ero troppo presa dall'ira...

alda
10-02-2005, 12:20
Comunque dovrebbe esserci un modulo in cui puoi dichiarare di non possedere televisori e quindi non sei tenuta a pagare... A me arriva ogni anno, il canone è intestato a mio marito e quelli non si capacitano che io non abbia un mio televisore personale... :dottò:

Dopo il secondo anno ha smesso di spedirgliela, se non si convincono non so che farci :D

marcobor
10-02-2005, 12:21
crycry sei tu la ragazza dell'avatar? :stordita:

zio need
10-02-2005, 12:22
e poi che cosa vuol dire? io posso anche nollegiare da Blockbuster e vederli con il PC, tanto per fare un esempio

vero, ma devi dimostrarlo.
Non si paga piu' un canone, si paga una tassa di possesso su apparecchi televisivi, il che e' ben diverso.
Piaccia o no, dopo se ti rifiuti di pagare per principio (anche condivisibile ti diro') te ne assumi purtroppo anche i rischi di controlli.

crycry
10-02-2005, 12:24
Originariamente inviato da zio need
vero, ma devi dimostrarlo.
Non si paga piu' un canone, si paga una tassa di possesso su apparecchi televisivi, il che e' ben diverso.
Piaccia o no, dopo se ti rifiuti di pagare per principio (anche condivisibile ti diro') te ne assumi purtroppo anche i rischi di controlli.

Certo, sono pronta a dimostrarlo. Devono comunicarmi quando verranno per il controllo, quindi potranno entrare (ovvio, GDF con mandato) e verificare che io non ho nessuna televisione.

Elena78
10-02-2005, 12:24
Mi è arrivato un bollettino che dice che risulta che io non sono iscritta nelle liste RAI per il pagamento del canone (ovvio).

Ora, alcune domande:

1. Da chi hanno avuto i miei dati?
2. Come fanno ad avere la mia residenza?

Non pagho e non pagherò, che mi vengano a controllare!!!

Una mia amica ha appena cambiato casa, gli unici dati a nome suo che ha dato è stata la telecom.
Il suo n. e indirizzo non è ancora presente sulle pagine gialle, questo fa presupporre che Telecom abbia regalato o venduto i suoi dati....

Loading