Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    104

    Pagare il canone sul possesso TV o RAI?

    Mi è arrivato un bollettino che dice che risulta che io non sono iscritta nelle liste RAI per il pagamento del canone (ovvio).

    Mi dicono che devo pagare 199,24 euro per il periodo Gennaio 2004-Dicembre 2005.

    Ora, alcune domande:

    1. Da chi hanno avuto i miei dati?
    2. Come fanno ad avere la mia residenza?
    3. 199,24 euro per un anno? Ma sono pazzi???

    Non pagho e non pagherò, che mi vengano a controllare!!!

  2. #2
    Membro Junior
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Re: Pagare il canone sul possesso TV o RAI?

    [supersaibal]Originariamente inviato da crycry
    Mi dicono che devo pagare 199,24 euro per il periodo Gennaio 2004-Dicembre 2005.
    3. 199,24 euro per un anno? Ma sono pazzi???
    [/supersaibal]
    usi il calendario vesuviano ??
    i dati?? per esempio un sei mesi fa hanno fatto controlli incrociati con tutti gli elenchi di blockbusters, tanto per dirne una

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    104

    Re: Re: Pagare il canone sul possesso TV o RAI?

    [supersaibal]Originariamente inviato da zio need
    usi il calendario vesuviano ??
    i dati?? per esempio un sei mesi fa hanno fatto controlli incrociati con tutti gli elenchi di blockbusters, tanto per dirne una [/supersaibal]
    e che vorrebbe dire? scusa, ma mi fanno firmare moduli sulla privacy anche per comprare lo yogurt.... e poi che cosa vuol dire? io posso anche nollegiare da Blockbuster e vederli con il PC, tanto per fare un esempio

    p.s. sulla data, hai ragione, ho realizzato solo adesso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Gennaio 2004-dicembre 2005 sono DUE anni... a 99,60 l'anno fa 199,20.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    104
    [supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Gennaio 2004-dicembre 2005 sono DUE anni... a 99,60 l'anno fa 199,20. [/supersaibal]
    si, si, ho capito..... ero troppo presa dall'ira...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Comunque dovrebbe esserci un modulo in cui puoi dichiarare di non possedere televisori e quindi non sei tenuta a pagare... A me arriva ogni anno, il canone è intestato a mio marito e quelli non si capacitano che io non abbia un mio televisore personale...

    Dopo il secondo anno ha smesso di spedirgliela, se non si convincono non so che farci
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    190
    crycry sei tu la ragazza dell'avatar?

  8. #8
    Membro Junior
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Re: Re: Re: Pagare il canone sul possesso TV o RAI?

    [supersaibal]Originariamente inviato da crycry
    e poi che cosa vuol dire? io posso anche nollegiare da Blockbuster e vederli con il PC, tanto per fare un esempio

    [/supersaibal]
    vero, ma devi dimostrarlo.
    Non si paga piu' un canone, si paga una tassa di possesso su apparecchi televisivi, il che e' ben diverso.
    Piaccia o no, dopo se ti rifiuti di pagare per principio (anche condivisibile ti diro') te ne assumi purtroppo anche i rischi di controlli.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    104

    Re: Re: Re: Re: Pagare il canone sul possesso TV o RAI?

    [supersaibal]Originariamente inviato da zio need
    vero, ma devi dimostrarlo.
    Non si paga piu' un canone, si paga una tassa di possesso su apparecchi televisivi, il che e' ben diverso.
    Piaccia o no, dopo se ti rifiuti di pagare per principio (anche condivisibile ti diro') te ne assumi purtroppo anche i rischi di controlli. [/supersaibal]
    Certo, sono pronta a dimostrarlo. Devono comunicarmi quando verranno per il controllo, quindi potranno entrare (ovvio, GDF con mandato) e verificare che io non ho nessuna televisione.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Re: Pagare il canone sul possesso TV o RAI?

    [supersaibal]Originariamente inviato da crycry
    Mi è arrivato un bollettino che dice che risulta che io non sono iscritta nelle liste RAI per il pagamento del canone (ovvio).

    Mi dicono che devo pagare 199,24 euro per il periodo Gennaio 2004-Dicembre 2005.

    Ora, alcune domande:

    1. Da chi hanno avuto i miei dati?
    2. Come fanno ad avere la mia residenza?
    3. 199,24 euro per un anno? Ma sono pazzi???

    Non pagho e non pagherò, che mi vengano a controllare!!! [/supersaibal]

    Una mia amica ha appena cambiato casa, gli unici dati a nome suo che ha dato è stata la telecom.
    Il suo n. e indirizzo non è ancora presente sulle pagine gialle, questo fa presupporre che Telecom abbia regalato o venduto i suoi dati....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.