Salve
Ho un Mc contenente un'animazione e vorrei che conclusa l'animazione, premendo un bottone (ad es. back), il Mc si riavvolga su se stesso,tornando indietro....
come si può fare?
Salve
Ho un Mc contenente un'animazione e vorrei che conclusa l'animazione, premendo un bottone (ad es. back), il Mc si riavvolga su se stesso,tornando indietro....
come si può fare?
codice:on (release){ nomeMC.onEnterFrame=function(){ if(this._currentframe!=1){ this.prevFrame(); } else{ delete this.onEnterFrame; } } }
Questa è una clip che va avanti e indietro cliccandoci sopra.
1 - La clip in questione ha il nomeIstanza mc e si trova sulla _root.
2 - A quello stesso frame, associa:
N. B.: Se il frame iniziale della clip è vuoto, non potrai cliccarla per lanciare l'animazione. Nel primo frame della clip, dove c'è l'interpolazione (immagino), occorre uno stop ();codice:_root.mc.onRelease = function(){ if(!a){ _root.mc.play(); _root.mc.onEnterFrame = function(){ if(this._currentframe == this._totalframes){ this.stop(); a = true this.onEnterFrame = null } } }else{ _root.mc.onEnterFrame = function(){ if(this._currentframe > 1){ this.prevFrame(); }else{ this.onEnterFrame = null a = false } } } }
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)