Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

tempo di visibilità dell'attributo alt sulle immagini

Salve a tutti, avete presente l'attributo alt sulle immagini? Credo proprio di si! Vorrei allungare il tempo di permanenza del testo contenuto a commento dell'immagine. Come posso fare? In alternativa mi va bene uno script che, al passaggio del mouse, visualizzi un commento nello stile degli "alt" ma che, tale commento, permanga sino a che il mouse è sull'immagine.
    Grazie anticipatamente.

Ciao PiccoloElfo,
    non credo sia possibile allungare il tempo di visualizzazione dell'alt ... puoi però ''sostituirlo'' a questo punto o con un DIV o, sarebbe meglio, con un JS.

Puoi vedere ad esempio qui: http://www.mozillaitalia.org/ ... se vuoi un effetto rollover come i link in fondo del menu "NETWORK" beh, devi usare JS ....

Magari scaricati il JS proprio da Mozillaitalia

Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

codice:
    <script>
    function openHelp(nome, valore)
    { if (valore)
      { window.document.getElementById(nome).style.visibility = "visible";
       }
       else
       { window.document.getElementById(nome).style.visibility = "hidden";
        }
    }
    </script>
    Codice da inserire nella pagine per gli eventi onMouseOver="" onMouseOut="" della riga: onMouseOvervisualizza il layer e onMouseOut nasconde nuovamente il layer. Sotto il codice del layer gestito dagli eventi del mouse.

codice:
        onMouseOver="openHelp('layerName',true)" onMouseOut="openHelp('layerName',false)"

<div id="layerName" style="position:absolute; left:100px; top:670px; z-index:2; visibility: hidden;">
          <table width="180" height="30" border="0" cellpadding="1" cellspacing="0">
            <tr>
             <td bgcolor="#000000">
               <table width="100%" height="30" border="0" cellpadding="1" cellspacing="0">
                <tr>
                  <td bgcolor="#FFFFCC" align="center">
                    Layer to show.
                  </td>
                </tr>
               </table>
             </td>
            </tr>
          </table>
        </div>
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

grazie ad entrambi, dopo pranzo testerò e vi farò sapere

Permessi di invio