PDA

Visualizza la versione completa : realizzare una utility grafica per montare le chiavette sulla usb

tetsuo83
10-02-2005, 13:27
volevo realizzare una utility grafica per montare le chiavette sulla usb, pero' non so dove posso leggere le informazioni riguardanti i dispositivi collegati alla usb.
O meglio nel /proc posso leggere le informazioni su cosa e' collegato alle usb, ma come faccio a riconoscere le memorie che possono essere montabili e come queste vengono mappate

sda1, sda2, sdb1, ..... sdzN ecc?

pazx
10-02-2005, 19:04
se ne giÓ parlato svariate volte. Prova a fare una ricerca nel forum.

Ikitt
10-02-2005, 19:08
Originariamente inviato da tetsuo83
volevo realizzare una utility grafica per montare le chiavette sulla usb, pero' non so dove posso leggere le informazioni riguardanti i dispositivi collegati alla usb.
O meglio nel /proc posso leggere le informazioni su cosa e' collegato alle usb, ma come faccio a riconoscere le memorie che possono essere montabili e come queste vengono mappate
sda1, sda2, sdb1, ..... sdzN ecc?

Se hai voglia di studiare un po`, credo ti sarebbero molto utile interfacciarti ad HAL e DBUS: sono (saranno) la soluzione standard per questo genere di cose...

...Peraltro e` quanto usa gnome-volume-manager, che fa quello che dici tu, e altro ancora :)

Loading