PDA

Visualizza la versione completa : D-Link DSL-G604T: Non riesco a farlo funzionare!

mircov
10-02-2005, 13:41
Salev. Ho comprato un router del modello indicato nel titolo.
L'ho collegato al pc ed il pc lo vede e riesco a farci tutte le modifiche di configurazione.

In pratica ho un desktop ed un portatile e voglio fare in modo che possano connettersi a internet in modo indipendente (quindi senza che nessuno dei due funga da server) e possano connettersi anche l'uno all'altro.

Ora il fatto che collegando entrambi i computer al router entrambi lo vedono ma non riesco ad accedere ai pc!
Se mi connetto col computer 1 al router lo vede. Se tento di connettermi al computer 2 invece non ci riesco. E lo stesso vale per il computer 2.

Inoltre non riesco a configurarelo per accedere ad internet (ho alice).

Qualcuno saprebbe darmi informazioni a riguardo?
Io sono completamente a digiuno per ci che riguarda il networking, le lan e il wireless (infatti teoricamente il portatile dovrebbe connettersi via wireless ma credo sia pi opportuno provare con il cavo di rete e poi passare al wireless visto che non riesco a farlo nemmeno collegandoli con il cavo ethernet!)

Misterxxx
10-02-2005, 14:38
Se entrambi vedono il router probabilmente un prb di permessi. Firewalls?

mircov
10-02-2005, 14:44
In che senso?
Io ho il firewall ma su un solo computer! Dici che disabilitandolo funziona?
Aspetta che provo e ti faccio sapere.

Misterxxx
10-02-2005, 14:46
Se sono abilitati i o il firewall e non configuarti i permessi, ovviamente i 2 pc non si vedono!

mircov
10-02-2005, 14:55
I firwall li ho disabilitati ma lo stesso non riesco ad accedere dall'uno all'altro.
I due computer comunque si vedono. O meglio. Andando nelle impostazioni del router e vedendo lo status vedo sia il router stesso che i due computer (anche se uno dei due lo vedo mostrato due volte. Una con indirizzo 192.168.1.2 e una con indirizzo 192.168.1.4)

mircov
10-02-2005, 14:58
Cmq il fatto che sul manuale utente riesco a seguirela procedura per arrivare all'amministrazione del router. Dopo ci sono diverse procedure per configurare il router utilizzando il protocollo PPPoA, PPPoE, Bridge, DHCP su WAN, CLIP o wireless. Io, a parte wireless, non ho la minima idea di cosa faccia o a che serva ognuno di questi protocolli!

Misterxxx
10-02-2005, 15:05
Ti dico i parametri del mio AP:

DHPC: on
Incapsulamento: PPPoA
IP: automatico
WirelessLAN: attivo

Certo che vedere 2 volte un PC non molto normale.
Hai disabilitato il firewall di WinXP?

mircov
10-02-2005, 15:07
Non lo so! Come si fa? non l'ho mai usato, ho zonealarm.

mircov
10-02-2005, 15:09
In effetti tra le connessionipresenti in risorse di rete mi appare due volte la connessione al router.

mircov
10-02-2005, 15:14
Prima avevo impostato si dhcp. Ora ho rimesso su PPPoA. Ti mando la schermata delle impostazioni.
Prima era spuntata anche la casella relativa a firewall ma ora l'ho disabilitato. Cmq non funziona.

Loading