PDA

Visualizza la versione completa : Mepis di Winmagazine

mykol
10-02-2005, 14:08
Ciao,

ho comprato WinMagazine per la Mepis ed il bell'Articolo su linux (vuol proprio dire che qualcosa si sta muovendo ...).

Qualcuno sa dirmi che Mepis è ? SimplyMepis ? ProMepis ? Versione ? chi usa la Mepis sa dirmi come si individua la versione ? (vorrei installarla sull'HD e vorrei installare la migliore e più recente ...)

$ uname -a
Linux mepis1 2.6.7 #1

???

ora i problemi:

al boot, come live:

- non mi ha riconosciuto la scheda ethernet Rhine II integrata (riconoscimento fallito diceva al boot) e l'apposita utility non me l'ha fatta configurare. Ho poi messo tutti i dati a mano ed ora sto navigandoo tramite di essa (era dal tempo delle vecchie Knoppix 3.3 che ciò non succedeva)

- audio a zero (ho dovuto lanciare tutti i mixer, Kmixer,aumix, Alsamixer già tutti quasi al massimo ...) e pur senza trovare nulla di disattivato ora il suono funzion.

la scheda Video (una vecchia ATI ALLInWonder 128) viene vista, l'accelerazione 3D attivata, ma Tuxracer va ugualmente a scatti ! (non come quando non c'è il 3D, ma quasi ...)

Notare che sullo stesso PC ho MDK110.1 official ed alcune installazioni di Knoppix e nessuna mi da di questi problemi ...)

Problemi di gioventù ? Comunque devo dire che in generale mi piace ...

Qual'è attualmente la migliore versione da installare ?

Grazie dei suggerimenti ...

francofait
10-02-2005, 16:39
Originariamente inviato da mykol
Ciao,

ho comprato WinMagazine per la Mepis ed il bell'Articolo su linux (vuol proprio dire che qualcosa si sta muovendo ...).

Qualcuno sa dirmi che Mepis è ? SimplyMepis ? ProMepis ? Versione ? chi usa la Mepis sa dirmi come si individua la versione ? (vorrei installarla sull'HD e vorrei installare la migliore e più recente ...)

$ uname -a
Linux mepis1 2.6.7 #1

???

ora i problemi:

al boot, come live:

- non mi ha riconosciuto la scheda ethernet Rhine II integrata (riconoscimento fallito diceva al boot) e l'apposita utility non me l'ha fatta configurare. Ho poi messo tutti i dati a mano ed ora sto navigandoo tramite di essa (era dal tempo delle vecchie Knoppix 3.3 che ciò non succedeva)

- audio a zero (ho dovuto lanciare tutti i mixer, Kmixer,aumix, Alsamixer già tutti quasi al massimo ...) e pur senza trovare nulla di disattivato ora il suono funzion.

la scheda Video (una vecchia ATI ALLInWonder 128) viene vista, l'accelerazione 3D attivata, ma Tuxracer va ugualmente a scatti ! (non come quando non c'è il 3D, ma quasi ...)

Notare che sullo stesso PC ho MDK110.1 official ed alcune installazioni di Knoppix e nessuna mi da di questi problemi ...)

Problemi di gioventù ? Comunque devo dire che in generale mi piace ...

Qual'è attualmente la migliore versione da installare ?

Grazie dei suggerimenti ...

ProMepis 2005

http://distrowatch.com/index.php?distribution=mepis&month=all&year=all

Lasher
10-02-2005, 17:05
Mi sembra sia la Simply Mepis

Ciauz

mykol
10-02-2005, 17:07
grazie ... installerò la ProMepis

virusbye
10-02-2005, 17:19
Originariamente inviato da francofait
ProMepis 2005

http://distrowatch.com/index.php?distribution=mepis&month=all&year=all

Sarò orbo io, ma la ProMepis non la trovo da scaricare, trovo solo la SimplyMepis...

In che differiscono queste due versioni? solo per i programmi contenuti? o anche per altro?

francofait
10-02-2005, 17:25
lustratevi bene li oci e muovete il cursore in giu che le iso di Mepis dal 1 gennaio ad oggi ci sono tutte

:D :D :D :D :maLOL: :maLOL:

virusbye
10-02-2005, 17:35
lustratevi bene li oci e muovete il cursore in giu che le iso di Mepis dal 1 gennaio ad oggi ci sono tutte

:D :D :D :D :maLOL: :maLOL:

Si ma non su tutti i mirror (ecco perchè non trovavo la pro) :jam:

Cmq questo ha tutte le versioni
ftp://ftp.nluug.nl/pub/metalab/distributions/mepis/testing/

ripeto la domanda... le differenze tra le due?

francofait
10-02-2005, 17:55
Differenza fra le due:

Simply ha un 'installazione di defaults indirizzata all' uso come destop kdebase anche senella nuova 3.3 è stato parzialmente incluso anche gnome2.8.2
ProMepis è indirizzata già di defaults all'uso workstation sia
con kde che gnome-
Inoltre ProMepis è destinata a versione stabile commerciale (praticamente il prossimo rilascio), viene rilasciata su iso livecdrom solo nelle versioni sviluppo

.

:ciauz: :ciauz:

francofait
10-02-2005, 17:56
Differenza fra le due:

Simply ha un 'installazione di defaults indirizzata all' uso come destop kdebase anche se nella nuova 3.3 è stato parzialmente incluso gnome2.8.2
ProMepis è indirizzata già di defaults all'uso workstation sia
con kde che gnome-
Inoltre ProMepis è destinata a versione stabile commerciale (praticamente il prossimo rilascio), viene rilasciata su iso livecdrom installabile solo nelle versioni sviluppo

.

:ciauz: :ciauz:

Loading