PAGINA 1:
(passo la variabile codicecat alla pagina dopo attraverso href)
<body bgcolor="#ffffff" text="#000000" link="#000000" vlink="#000000" alink="#000000">
[b]<center>[img]immagini/categorie-prodotti.jpg[/img]
<ul type="square">
<?
$connessione=mysql_connect('localhost','root','') or die ("Errore di connessione al server".mysql_error());
mysql_select_db('ecommerce11',$connessione) or die ("Errore nella selezione del database".mysql_error());
$sql="select * from categorie order by descrcat";
$ris=mysql_query($sql,$connessione) or die ("Errore durante l'esecuzione della query".mysql_error());
while($riga=mysql_fetch_array($ris))
{
?>[*]<a href="prodotti.php?codicecat=<?=$riga[codcat]?>">
<!--questo link richiama la pagina prodotti.php e passo a questa pagina una variabile che
si chiama codicecat che contiene il valore memorizzato nella variabile php che si chiama
$riga corrispondente a codcat -->
<? echo $riga['descrcat'];
?> </a> <?
} ?>[/list]
Elenco completo
</body>
PAGINA 2:
(ricevo la variabile e controllo quale link è stato selezionato)
<body bgcolor="#ffffff">
<?
if ($_GET['codicecat']==1)
{ echo "<center>[img]immagini/mclassica.jpg[/img]</center>"; }
if ($_GET['codicecat']==2)
{ echo "<center>[img]immagini/Mpop.jpg[/img]</center>"; }
if ($_GET['codicecat']==3)
{ echo "<center>[img]immagini/Mrock.jpg[/img]</center>"; }
if ($_GET['codicecat']==4)
{ echo "<center>[img]immagini/Mrap.jpg[/img]</center>"; }
if ($_GET['codicecat']==6)
{ echo "<center>[img]immagini/Msonore.jpg[/img]</center>"; }
if ($_GET['codicecat']=="")
{ echo "<center>[img]immagini/catalogo-completo.jpg[/img]"; }
$connessione=mysql_connect('localhost','root','') or die ("Errore di connessione al server".mysql_error());
mysql_select_db('ecommerce11',$connessione) or die ("Errore nella selezione del database".mysql_error());
$sql= "select * from prodotti ";
if ($_GET['codicecat']!="")
$sql.= " where cat=$_GET['codicecat']";
$ris=mysql_query($sql, $connessione) or die ("Nella query si è verificato un errore: " .mysql_error());
//ris contiene l'elenco di tutti i record estratti dalla query sql.Array di righe
?>
ma quando clicco su uno dei link che dovrebbe attribuire a codicecat un valore tra 1 e 6 mi da:
Notice: Undefined index: codicecat in c:\programmi\easyphp1-7\www\stardust s.r.l\prodotti.php on line 8,10,12,14,16,24
ovvero tutte le righe dove ho usato codicecat.
qualcuno può dirmi qual'è il problema?
Ho anche dovuto sostituire $_GET[''] alla semplice variabile perchè altrimenti mi da Undefined variable.
grazie in anticipo..
kia..![]()