Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pop up indesiderati

Pop up indesiderati

Premetto subito che prima di decidermi a postare ho fatto:
    1) una scansione del mio pc con Norton 2005
    2) scaricato e usato Adware (aggiornato)
    3) letto attentamente le sezioni "in rilievo" del forum
    4) fatto una attenta ricerca tra i vari post di questo forum

Nonostante ciò non sono riuscita a risolvere i problemi che ormai mi assillano regolarmente ogni volta che mi connetto... e cioè, finestre pop-up di pubblicità (anche hard) e di strani motori di ricerca, che si aprono a ritmi regolari e, in più, la connessione che salta mentre sto navigando, obbligandomi ogni volta a riconnettermi...
    Cosa posso fare? Se qualcuno mi aiutasse a risolvere mi farebbe un enorme piacere!
    Grazie!

guarda da Task Manager i processi che ti sembrano assurdi e non di sistema (tipo:sdfsdgfa.exe) e killali.. poi utilizza hijackthis e posta magari il log
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    il sistema operativo?
    cosa ti hanno trovato Norton e AdAware?
    le scansioni le hai fatte dalla modalità provvisoria?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di cso

Re: Pop up indesiderati

Originariamente inviato da Chiarina78
    ...
    3) letto attentamente le sezioni "in rilievo" del forum
    ...
    Ma il regolamento no! Dovevi mettere l'OS
    Vabbè ti perdono

per i pop-up:
    presupponendo che usi WinXP SP1 con IE le vie sono due...
    [list=a][*]Scaricare 200 mega di sp2 per avere tra le mille patch anche quella per i pop-up di IE[*]Scaricare mozilla firefox (consiglio, non obbligo) [/list=a]
    per il resto aspetto una tua prima risposta visto che non so ancora l'OS

Eh, l'OS m'è proprio sfuggito. Pardon!

Comunque.. ho WinXP SP1 con IE.

Allora: il SP2 l'avevo scaricato e installato, ma mi ha creato un pò di problemi, così mi è stato consigliato di aspettare una versione più stabile.
    Nell'ordine, AdAware mi ha trovato una serie smodata di oggetti critici che ho provveduto ad eliminare, ma senza risultati.
    Norton, invece, è riuscito a liberarmi di alcuni virus, ma non ha saputo fare altrattanto con i Trojan.. ad esempio, ho in quarantena un sinistro palsp.exe.

Devo utilizzare hijackthis e postare il log?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    sono un mago

vada per il log ma segui i link in rilievo per vedere come utilizzare hijackthis al meglio

Ho usato hijackthis; non lo conosco e sono ignorante in materia... m'è uscita una paginata abbondante di informazioni.
    Prima di fare un pasticcio, volevo sapere se devo postare tutto l'ambaradan.. è tantino, mah?!

caro cso, il 3d non è stato chiuso semplicemente perchè l'utente è fresca di post e quindi presumo anche non del tutto a suo agio all'interno di questo forum, almeno penso, nonostante la data d'iscrizione risalga ad un anno o quasi.

Se hai seguito le istruzioni presenti nel tutorial, posta interamente il log.
    ==
    ==

Forse stasera vi ho fatto un pò troppo confondere...

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://aliceadsl.it/home
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Alice
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [nvsvca32] C:\WINDOWS\nvsvca32.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [WinAmpAgent] C:\WINDOWS\msexploren.exe /i
    O4 - HKLM\..\Run: [antiware] C:\windows\system32\eliteewx32.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [OEM32 Tools] sres32.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [Windows Messenger] msmsgs.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [Installs SP2] c:\windows\system32\qpalsp\repcale.exe c:\windows\system32\qpalsp\palsp.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Ugbpp] C:\WINDOWS\System32\?hkntfs.exe
    O4 - HKCU\..\RunServices: [Installs SP2] c:\windows\system32\qpalsp\repcale.exe c:\windows\system32\qpalsp\palsp.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\System32\msjava.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\System32\msjava.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Alice - {D5CA7F75-EC4A-4191-B8B4-0543FCC44A9F} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.aliceadsl.it/home
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CE5750BD-8E13-4744-97C8-9F2E63CCBF61}: NameServer = 85.37.17.5 151.99.125.1
    O23 - Service: Symantec Event Manager - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    O23 - Service: Symantec Password Validation - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Settings Manager - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    O23 - Service: InCD Helper - Nero AG - C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
    O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
    O23 - Service: ScriptBlocking Service - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
    O23 - Service: Symantec Network Drivers Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    O23 - Service: SoundMAX Agent Service - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
    O23 - Service: Symantec SPBBCSvc - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe

Grazie

e continui a farlo scherzo

manca la parte iniziale del log, salvalo prima all'interno della cartella che hai creato in C:\Programmi dove al suo interno hai l'eseguibile di HJT?, vedrai che avrai anche la prima parte
    ==
    ==

Permessi di invio