Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: php e funz. history

Utente di HTML.it L'avatar di grendy

php e funz. history

Salve a tutti,
    nel sito www.datatuning.net al quale sto lavorando, ho inserito una semplice chat php.
    La chat è attiva solo se un operatore è presente, altrimenti da un messaggio di errore (alert) e reindirizza l'utente in un'altra pagina.

Problema:
    Quando l'utente reindirizzato fa click sul pulsante "back " del browser, viene nuovamente visualizzato il messaggio di errore e l'utente viene nuovamente reindirizzato alla nuova pagina.

So che non son bravo a spiegarmi ed è per questo che ho messo il link al sito.

Credo che dovrei intervenire sull history, ma non so da che parte cominciare.
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

Prova a fare così:
    se l'operatore non è online, nella pagina della chat non viene visualizzato nulla se non lo sfondo (eventuale) e un messaggio di errore.
    Oppure potresti disabilitare le caselle di testo e il pulsante per inviare i messaggi e visualizzare la solita pagina con unamessaggio di errore.
    Infine, come terza alternativa, potresti fare in modo che nel menu quando l'operatore è assente compare un avviso e c'è solo la scritta "chat" senza il link.
    Spero di essermi spiegato.
    Ciao
    -... Jack: quando ti viene in mente un'idea, scrivila e basta!-
    (Alec Baldwin "Caccia a Ottobre Rosso)

ciao.. io ho tentato di fare una chat simile tempo fa, ma ho avuto un p' di problemi con l'aggiornamento della parte del discorso.. tu come hai fatto?? java? la mia è su www.ghiacciato.it/chat è terribile perchè usa dei refresh per la pagina principale.. e risulta inguardabile..

se puoi aiutarmi ti ringrazio moltissimo!!

..IcE..

ps: ho visitato la tua chat e ho visto che hai risoltoil problema.. quindi nn ti propongo soluzioni
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

[supersaibal]Originariamente inviato da ghiacciato
    ciao.. io ho tentato di fare una chat simile tempo fa, ma ho avuto un p' di problemi con l'aggiornamento della parte del discorso.. tu come hai fatto?? java? la mia è su www.ghiacciato.it/chat è terribile perchè usa dei refresh per la pagina principale.. e risulta inguardabile..

se puoi aiutarmi ti ringrazio moltissimo!!

..IcE..

ps: ho visitato la tua chat e ho visto che hai risoltoil problema.. quindi nn ti propongo soluzioni [/supersaibal]
    La chat è in php ma usa lo stesso il refresh della pagina, l'unica cosa e che il refresh avviene solo nella parte superiore, il frame inferiore si aggiorna solo quando si invia il messaggio.

Cerca su freephp la chat si chiama shouthbox. Io l'ho solo personalizzata per le mie esigenze. Se poi vuoi la mia mandami un messagio privato con la tua email e te la invio, qui non posso alegare file .zip.

il problema cmq non è stato risolto, probabilmente usi un browser diverso da ie.
    «Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». (Mahatma Gandhi)

Oops il nome è shoutbox

per chi vuole provare la chat oggi l'operatore è online dalle 9.30 alle 12.00

Permessi di invio