Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: INFO generiche

Utente di HTML.it

INFO generiche

Ciao ragazzi, ho bisogno di gente esperta che mi dia consigli e pareri.
    Vi spiego la situazione:

allora, per lavoro dovrei fare un sito e-commerce; la mia parte però non è il sito (inteso come grafica, gestione account...etc) ma bensì lo sviluppo del DATABASE.
    Il sito in questione tratta di componenti hardware; dovrei fare quindi un database con tutti gli articoli, prezzo di acquisto/vendita...
    Personalmente non conosco ne php ne mysql. Ho giusto una base di java (che non mi serve a nulla).
    Quello che voglio sapere è: con cosa devo iniziare per costruire un database? Alcuni mi avevano detto di usare access. Io francamente non ho idea di cosa utilizzare, mi rivolgo a voi per questo.

Spero di essere stato chiaro, se vi servono altre info chiedete!

Grazie a tutti!!
    Ciao.

Feo

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Il consiglio è di usare MySql, se non altro perchè al 99,9% lo troverai sul server che ospiterà il sito, mentre per altri db la diffusione è assai inferiore.
    A parte questo, il problema vero è un altro: d'accordo non sapere nulla di MySql, ma di sql in generale cosa sai? Di come si struttura un database? della normalizzazione dei dati? Se non conosci questi concetti è meglio che l'e-commerce lo faccia sviluppare a qualcun altro

Non mettere assolutamente Access, metti MySQL, visto che lo troverai, come già detto, nel tuo bel server insieme a php.
    Qualcosina devi inizare a studiarti, cmq sul sito freephp.html.it ci sono diversi script che ti potrebbero essere utili---
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Puoi praticamente fare quasi tutto con le lezioni di freephp.
    Inizia da qui.
    -... Jack: quando ti viene in mente un'idea, scrivila e basta!-
    (Alec Baldwin "Caccia a Ottobre Rosso)

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da TRC
    Puoi praticamente fare quasi tutto con le lezioni di freephp.
    Inizia da qui.
    [/supersaibal]

Quello che mi interessava era sapere che cosa usare. Mi consigliata mysql? Allora vado con quello.

Con questa guida (so che c'è da studiare...) si riesce a creare un database?

Grazie x le info

Vai con MySql a tutta velocità.
    Probabilmente il server dove risiederà il sito contiene una applicazione chiamata "phpMyAdmin". Questa è una comoda interfaccia, anche disponibile in italiano, per creare e modificare DB MySQL.
    Altrimenti esistono i comandi della guida che ti ho segnalato.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Vai con MySql a tutta velocità.
    Probabilmente il server dove risiederà il sito contiene una applicazione chiamata "phpMyAdmin". Questa è una comoda interfaccia, anche disponibile in italiano, per creare e modificare DB MySQL.
    Altrimenti esistono i comandi della guida che ti ho segnalato.
    Ciao [/supersaibal]

Con phpMyAdmin posso creare un database? Allora mi conviene usare quello..

Sì.
    Creare, modificare ed eliminare.
    Se cerchi in internet ci sono guide ben fatte su phpMyAdmin, ma cmq è così facile che non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, secondo me

Ciauzz

Utente di HTML.it
    Sì.
    Creare, modificare ed eliminare.
    Se cerchi in internet ci sono guide ben fatte su phpMyAdmin, ma cmq è così facile che non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, secondo me

Ciauzz [/supersaibal]
    Allora, mi sono letto:
    la guida per installare php in locale e la guida phpmyadmin.
    Sono riuscito a far funzionare apache e phpmyadmin. Ora viene il problema...come diavolo si fa un database?

Del phpmyadmin non si capisce nulla...o meglio, io non so cosa siano tutti quei valori che si possono inserire.

nella guida c'è scritto: "Dovete sapere, infatti, che molti script (specialmente i più complessi) hanno un file .sql che permette di creare la struttura del database senza dover impostare ogni singola tabella a mano... cosa che richiederebbe molto tempo.
    L'utente non dovrà fare altro che scegliere il db appropriato e uploadare il file su Mysql."

Dove posso trovare un database già "impostato"? Ti ricordo che quello che vorrei fare (MAGARI!!) è il database per un negozio online...

Grazie a chi mi risponde!!

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da feo84
    Allora, mi sono letto:
    la guida per installare php in locale e la guida phpmyadmin.
    Sono riuscito a far funzionare apache e phpmyadmin. Ora viene il problema...come diavolo si fa un database?

Del phpmyadmin non si capisce nulla...o meglio, io non so cosa siano tutti quei valori che si possono inserire.

nella guida c'è scritto: "Dovete sapere, infatti, che molti script (specialmente i più complessi) hanno un file .sql che permette di creare la struttura del database senza dover impostare ogni singola tabella a mano... cosa che richiederebbe molto tempo.
    L'utente non dovrà fare altro che scegliere il db appropriato e uploadare il file su Mysql."

Dove posso trovare un database già "impostato"? Ti ricordo che quello che vorrei fare (MAGARI!!) è il database per un negozio online...

Grazie a chi mi risponde!! [/supersaibal]
    Up...

Permessi di invio