Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Fidarsi era un buon uomo...

    come diceva sempre il mio insegnante di musica delle medie.

    Esponiamo i fatti:
    sono stato regolarmente assunto a dicembre dopo alcuni mesi di tirocinio (diciamo così). Il capo al momento dell'assunzione mi ha detto che avrei percepito da Gennaio 800 euro mensili a prescindere da quel che sta scritto sulla busta paga in quanto valgo di più ma devo essere assunto come apprendista (a 25 anni! ) per legge
    Oggi, giorno di riscossione mi ha pagato quanto scritto in busta paga che si aggira sui 200 euro in meno di quanto oralmente pattuito. Ci sono rimasto come un c*glione e non ho avuto nemmeno la prontezza di protestare.
    Mi licenzio e lo lascio al fallimento dato che non sa nemmeno fare una fotocopia fronte retro per non parlare delle stampe, elaborazioni, rilegature particolari, plottaggi... insomma non sa materialmente svolgere il suo lavoro.
    Voi che dite? Mi sento amaramente deluso.

  2. #2
    visto che è carnevale glielo puoi dire con una battuta
    che gente :rollo: speriamo un errore in buona fede

  3. #3
    la lingua è fatta per parlare.

  4. #4

    Re: Fidarsi era un buon uomo...

    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    come diceva sempre il mio insegnante di musica delle medie.

    Esponiamo i fatti:
    sono stato regolarmente assunto a dicembre dopo alcuni mesi di tirocinio (diciamo così). Il capo al momento dell'assunzione mi ha detto che avrei percepito da Gennaio 800 euro mensili a prescindere da quel che sta scritto sulla busta paga in quanto valgo di più ma devo essere assunto come apprendista (a 25 anni! ) per legge
    Oggi, giorno di riscossione mi ha pagato quanto scritto in busta paga che si aggira sui 200 euro in meno di quanto oralmente pattuito. Ci sono rimasto come un c*glione e non ho avuto nemmeno la prontezza di protestare.
    Mi licenzio e lo lascio al fallimento dato che non sa nemmeno fare una fotocopia fronte retro per non parlare delle stampe, elaborazioni, rilegature particolari, plottaggi... insomma non sa materialmente svolgere il suo lavoro.
    Voi che dite? Mi sento amaramente deluso. [/supersaibal]
    Io andrei da lui a discuterne personalmente, senza timore o vergogna.
    Digli che sei rimasto male perchè avevate pattuito di più e se questo è il compenso ti trovi a dover cercare un altro lavoro.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    visto che è carnevale glielo puoi dire con una battuta
    che gente :rollo: speriamo un errore in buona fede [/supersaibal]
    come no... hai un dipendente e puoi dimenticarti dell'importo da pagare, ovvio.

  6. #6
    Digli che gli accordi erano altri.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    come no... hai un dipendente e puoi dimenticarti dell'importo da pagare, ovvio. [/supersaibal]
    ha detto che era un accordo verbale...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    ha detto che era un accordo verbale... [/supersaibal]
    certo, potrebbe anche non essere in grado di intendere o di volere.
    Ti sembra una cosa poco importante, da dimenticare? A me no, poi magari sbaglio.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    ha detto che era un accordo verbale... [/supersaibal]
    Ti ricordi quando "verbalmente" ti ho detto che se non mi pagavi il giusto ti davo fuoco al negozio?
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    ha detto che era un accordo verbale... [/supersaibal]
    appunto, verbale.. questo può anche negare di aver pattuito quel tanto verbalmente se per iscritto c'è un altro accordo.
    Ma io non capisco perchè non te lo sei fatto scrivere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.