Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Pagamento come discriminante?

    Le ricariche sul sito di Vodafone si possono pagare con carta di credito, oppure con il servizio TelericaricaPiù, che non è altro un pagamento con la medesima carta di credito ma utilizzando i dati della carta stessa inseriti una volta sola e memorizzati nel sito.

    Da qualche mese alcune promozioni vengono concesse solamente si effettua una ricarica con TelericaricaPiù.

    Cosa c'è dietro a tutto questo? Non mi viene in mente nulla se non pensieri irritanti...

  2. #2
    boh, forse hanno speso un cifrone per quel sistema e stanno cercando di giustificarne l'acquisto aumentandone l'utilizzo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Forse perchè hanno speso un cifrone per quel sistema e stanno cercando di giustificarne l'acquisto aumentandone l'utilizzo, visto che nessuno lascia (o almeno non dovrebbe lasciare) a cuor leggero i dati della propria carta di credito.

    Che pirla che sono (essi)!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    con telecarica più c'è la fidelizzazione, cosa che non c'è inserendo di volta in volta i dati.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Forse perchè hanno speso un cifrone per quel sistema e stanno cercando di giustificarne l'acquisto aumentandone l'utilizzo, visto che nessuno lascia (o almeno non dovrebbe lasciare) a cuor leggero i dati della propria carta di credito.

    Che pirla che sono (essi)! [/supersaibal]
    Quando cominciarono con questo servizio c'era un offerta per chi si attivava e chiamai il 190 per informazioni.
    Saputo che dovevo lasciargli il numero di carta di credito registrato dissi che se lo potevano scordare... io non mi fadavo che il loro db dei dati fosse al sicuro.

    L'operatore mi rispose che tanto anche senza attivare il telericarica più loro avevano già il mio numero di carta per confrontarlo al momento della richiesta online...
    I see dead pixels.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    [supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    Quando cominciarono con questo servizio c'era un offerta per chi si attivava e chiamai il 190 per informazioni.
    Saputo che dovevo lasciargli il numero di carta di credito registrato dissi che se lo potevano scordare... io non mi fadavo che il loro db dei dati fosse al sicuro.

    L'operatore mi rispose che tanto anche senza attivare il telericarica più loro avevano già il mio numero di carta per confrontarlo al momento della richiesta online... [/supersaibal]
    VVoVe: VVoVe:

    Spero che fosse semplicemente l'operatore ubriaco! È assolutamente illegale memorizzare il numero della carta di credito senza dirlo!

    Comunque basterebbe fare una prova, usando l'altro metodo (pagamento normale con carta) e sbagliando volutamente il numero della carta.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Chissà; magari, solo minori costi di gestione che fanno preferire un metodo di pagamento a un altro. [/supersaibal]
    Capirei se la discriminante fosse esclusivamente dipendente da Vodafone, ma non è questo il caso: il cliente finale non percepisce la differenza dei costi di gestione, e anche se fossero esplicitati, sarebbe una motivazione meno influente rispetto al fatto di lasciare o meno i dati della propria carta di credito.

    Già che ci siamo, ti faccio notare questo thread...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.