PDA

Visualizza la versione completa : Allargamento rete aziendale

slm
10-02-2005, 23:52
In azienda ho un Router ADSL Pirelli che prende la linea del doppino normale e con 4 uscire di rete permette di colegare 4 pc. Il router mi permette di mettere in rete i pc aziendali e condividere così le applicazioni, le risorse, le cartelle. In particolari al presente sono collegati al router 3 pc, in rete tra loro, di cui 2 sono PC portatili.

Io vorrei allargare la rete, cioè portare l'accesso alla rete in zone dell'azienda attualmente non cablate e probabilmente una soluzione wireless potrebbe risolvere i miei problemi. Non mi interessa molto la velocità di navigazione in Internet, quanto lo scambio di info con gli altri pc.

In pratica mi piacerebbe poter collegare al server, che abbiamo già e che ha ancora porte a dispozione, un apparecchio che se non capisco male sono gli Access Point (es. http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITprodottiIDX/waveGate54), in modo che:
- 2 pc continuano a lavorare e ricevere dati collegati con il cavo di rete
- 1 pc (quello portatile) quando è in un ufficio cablato prende i dati e si interfaccia con gli altri con il cavo di rete, quando è in una zona non cablata lavora via Wireless

Quindi i due sistemi andrebbero di pari passo, sia Cavo di Rete che Wireless, con prevalenza cavo di rete.

Secondo voi la cosasi può fare?

Inoltre
- Usb Wave 54 (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/USBWave54) è un ricevitore di segnale proveniente per esempio da Wategate 54C ?
- riesco comunque a vedere in rete anche i pc che non sono collegati via wireless?

Alejandro82
11-02-2005, 10:06
si è fattibile con un access point
vai su prodotti netgear o d-link!
cmq io ti consiglio la prima poichè sono rimasto meravigliato della assistenza tecnica! :oVVoVe:

il prodotto è WG602 54mpbis ovviamente per te servirebbe forse più veloce!

:ciauz:

seclimar
11-02-2005, 10:18
ricordati che se devi scambiare fra i pc ....files di grosse dimensioni ... e' meglio una rete con i CAVI..... che trasmette piu' o meno 10 megabytes in un secondo...

una rete wireless.. ha performances molto minori...

slm
11-02-2005, 13:51
Grazie a tutti e due, mi siete stati di grandissssssimo aiuto. E speriamo di essere stati di aiuto a chi ha analoghi problemi con la rete.

In effetti tra i pc la velocità di scambio dati deve essere ottimale, in quanto i pc non si scambiano dati ma bensì VIDEATE!
Mi spiego meglio, il pc portatile verifica gli altri attraverso PC ANYWHERE, agendo direttamente da remoto su host.

Faccio delle prove e vi dirò!!!

salutiiiiiiii

ste

seclimar
11-02-2005, 15:20
pc anywhere ...o remote desktop o vnc .. lavorano bene anche tra rete wireless...e decentemente su una isdn...

se e' solo questo ... va bene il wireless...
se inizi a trasferire grossi files (sopra i 10 mbegabytes...) e soprattutto se usi la rete da tanti pc contemporaneamente... il cavo inizia a servire ...

Loading