Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

posizionare dei box in un altro div!

cia a tutti,

ho un piccolo problema, ho la necessità di posizionare dei box div 60px per 40px in modo che mi vengano uno di fianco all'altro al centro del mio div content....

purtroppo ho provato ad affiancarli con un margine di 50px l'uno dall'altro con il Display:inline; ma purtroppo così facendo il box mi va a finire sulla scritta contenuta nel div content che contiene anche i box!

il codice css associato al div contenitore è questo:

#content {
    BORDER-left: #414260 1px dotted; PADDING-RIGHT: 20px; PADDING-LEFT: 20px; FONT-SIZE: 14px; PADDING-BOTTOM: 10px; MARGIN-LEFT: 150px; MARGIN-BOTTOM: 0px; PADDING-TOP: 20px; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; HEIGHT: auto!important; HEIGHT: 400px; BACKGROUND-COLOR: rgb(255,255,255)
    }
    #content P {
    PADDING-RIGHT: 0px; PADDING-LEFT: 0px; FONT-SIZE: 14px; PADDING-BOTTOM: 0px; COLOR: #5b5b5c; LINE-HEIGHT: 18px; PADDING-TOP: 0px; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; TEXT-ALIGN: justify
    }
    #content H1 {
    FONT-SIZE: 16px; PADDING-BOTTOM: 0px; COLOR: #686997;PADDING-TOP: 0px; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; TEXT-ALIGN: left
    }
    #content HR {
    BORDER-TOP-WIDTH: 0px; BORDER-LEFT-WIDTH: 0px; BORDER-BOTTOM-WIDTH: 0px; WIDTH: 100%; COLOR: #686997; HEIGHT: 1px; BACKGROUND-COLOR: #782920! important; BORDER-RIGHT-WIDTH: 0px
    }
    #content H2 {
    FONT-WEIGHT: normal; FONT-SIZE: 12px; MARGIN-BOTTOM: -6px; COLOR: #686997; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; TEXT-ALIGN: center
    }
    #content H3 {
    FONT-WEIGHT: bolder; FONT-SIZE: 16px; COLOR: #686997; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; TEXT-ALIGN: center
    }
    #content UL {
    FONT-SIZE: 14px; COLOR: #5b5b5c; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; list-style-type: lower-alpha
    }
    #content LI {
    FONT-SIZE: 14px; COLOR: #5b5b5c; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; list-style-type: lower-alpha; TEXT-ALIGN: justify; MARGIN-RIGHT: 80px
    }
    #content OL {
    MARGIN-TOP: 5px
    }
    #content B {
    FONT-WEIGHT: 600; FONT-SIZE: 13px
    }

ED invece al box per il momento ho associato:

#box{
    MARGIN-TOP:70px; BORDER-RIGHT: #414260 1px solid; BORDER-TOP: #414260 5px solid; FONT-SIZE: 10px; BACKGROUND:#eeefef; PADDING-BOTTOM: 20px; BORDER-LEFT: #414260 1px solid; WIDTH: 40px; PADDING-TOP: 20px; BORDER-BOTTOM: #414260 3px solid; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; HEIGHT: 60px; TEXT-ALIGN: left
    }

ma purtroppo se metto display in line i due div box contenuti nel div content mi vanno a finire sopra a quello che c'è scritto dentro al div content....

qualcuno può aiutarmi o sengnalarmi un tutorial, grazie molte!

Fuck Your Mind Dance your Brain!

Utente di HTML.it
    Non so che lingauggio usi.
    Ma se quello e` CSS le maiuscole sono tutte da eliminare.

Il padding e` implementato in IE in maniera errata, quindi e` da evitare se possibile.

Dei box da affiancare devono contenere l'attributo
    float:left;

Alla fine devi inserire un oggetto con
    clear:left;
    per togliere l'effetto del float.

Nota che se i box sono piu` di uno non possono avere lo stesso id; possono avere la stessa classe.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ciao grazie molte per la risposta!

sai però che il css mi viene validato?

praticamente mi è successo di perdere il file di layout, e quindi visualizzando l'html del sito nel quale stava, sono riuscito a ricrearlo....

giacchè mi dici che non è corretto inserire le maiuscole, allora sai come devo fare con untraedit a convertire tutte le parole maiuscole in minuscolo, o se esiste un'utility che fa al caso mio?

sai non vorrei mettermi a riscrivere tutto!!

ti ringrazio moltissimo!

Utente di HTML.it
    Non conosco il tuo editor. Al massimo posso dirti come farlo con Emacs. Oppure a costruire una routine in Perl che lo fa.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Alla fine devi inserire un oggetto con
    clear:left;
    per togliere l'effetto del float.
    potresti farmi capire meglio? :master:

Utente di HTML.it
    lascio la parola a chi lo fa di professione:
    http://www.w3schools.com/css/css_ref...classification

Utente di HTML.it
    Ma neanche darmi un'idea?
    non me la posso molto con l'inglese

io veramente volevo sapere una cosa:

perchè non sono ammessi i caratteri maiuscoli?

poi non riesco a centrare i due box nel div content, qualcono sa aiutarmi?

grazie!

cmq float: left;

fa al caso mio, solo vorrei centrare i due div, è possibile?

tnks!

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    per centrare un box, x esempio, di 700px in una pagina, devi usare questo codice:

body{
    margin:0;
    padding:0;
    text-align:center;
    }
    #tuobox{/* tutto in minuscolo*/
    margin:10px auto;
    padding:0;
    text-align:left;
    }

stessa cosa dicasi se vuoi mettere un div in un altro;
    a quello contenuto devi dare il margin:0 auto;
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ciao e grazie,
    ma il codice che mi hai postato va bene solo se devo centrare un div in un altro div!

io invece avrei l'esigenza di:

inserire due "istanze" del div box, e queste due istanze devono essere centrate ed affiancate...

....se invece uso il codice da te postato, le due "istanze" vengono si centrate ma non vengono affiancate, ma vengono messe una sotto l'altra tutte e due centrate...

inoltre se invece al div box dò questa proprietà:

float:left; margin-left: 40px ; padding: 0px;

solo il primo div prende il margine di 40px il secondo invece no!

grazie molto per le risposte,
    qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?
    ciao, raga!

Permessi di invio