Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

premessi su cartelle

Domanda su XP Pro SP2:
    Volevo capire qual'è la differenza tra le autorizzazioni che imposto sulla condivisione di una cartella e le protezioni impostate sul menu 'protezione'.
    Mi spiego,condivido una cartella e sul menu condivisione imposto che l'utente PIPPO sia in sola lettura.
    Poi apro il menu protezione e li imposto che l'utente PIPPO abbia controllo completo.
    L'utente PIPPO che accede in rete sul mio PC che tipo di controllo ha(visto che le due impostazioni sono in contraddizione)?

I permessi di condivisione agiscono solo su chi accede via rete a quella risorsa (ad es. con un percorso del tipo \\server\condivisione\file), mentre i permessi NTFS (quelli della tab "Protezione") riguardano tutti.

Se accedi via rete, prima "subisci" i permessi di condivisione, poi quelli NTFS.

In caso di permessi in contrasto tra loro, vince sempre l'impostazione più restrittiva .

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Grazie.
    Adesso mi è più chiaro.

Ti faccio anche un'altra domandina così mi tolgo anche un altro dubbio.
    Se ho 2 PC sul quale è impostato uno stesso utente (es. Administrator) però con due password diverse.
    Condivido i dischi in modo che l'utente administrator abbia accesso completo.
    Pur avendo password diverse si riescono a vedere?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    No
    solo nel caso ci sia un dominio
    in workgroup devono corrispondere le password
    (così inganni windows e gli passi le credenziali automaticamente)

ma se ho un dominio non è possibile avere due utenti con lo stesso nome e password diverse.
    cosa intendi che con un dominio si puù fare?

Permessi di invio