Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    aggiornamento interattivo contenuto

    Ciao a tutti.. so poco di javascript e me la cavo un po' meglio nel php, ed è proprio lì che ho tentato di scrivere una chat..

    ..il mio problema però è risultato far in modo che si aggiorni la parte del discorso senza odiosi refresh di pagina.. qualcuno di voi cononsce o sa consigliarmi funzioni in java o articoli che parlino di questo problema? [la ricerca all'interno del sito nn ha dato buoni frutti purtroppo..]

    in parole povere ho bisogno di una finestra [all'interno di una pagina principale] che si aggiorni da un file di testo ogni volta che un post viene fatto..

    Grazie mille!!

    ..IcE..

    ps: la mia chat è su www.ghiacciato.it/chat se la provate vi renderete conto che nn è ilmassimo coi refresh ciaoooo!!!
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

  2. #2
    nessun'idea?!?!?!?!?

    beh.. cercherò ancora in giro..

    Grazie cmq!

    ..IcE..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Il "push" di cui si parlava anni fa non e` mai stato implementato (per fortuna).
    Quindi non e` possibile obbligare una pagina ad aggiornarsi tramite un comando da server.

    L'unico modo e` usare un JS (non java!!) che ricarichi la pagina dopo un certo tempo.

    Una pagina non puo` leggere un file di testo. Puo` leggere un file JS, che puoi tenere aggiornato lato server.

    Poi devi spiegare cosa intendi per "finestra [all'interno di una pagina principale]". Puo` essere un iframe (che puo` contenere una pagina completa) oppure un <div> (che deve contenere del codice HTML, non una pagina).

    Prima di fare la scelta, dovresti sapere che i frame sono deprecati/proibiti nelle nuove versioni di HTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.