PDA

Visualizza la versione completa : [c++]Vendere un programma

DarioMarco
11-02-2005, 13:59
Salve a tutti, un mio amico ha compilato un programma in c++ sulla gestione di una rubrica, e vorrebbe sapere come dovrebbe fare per venderlo, lui ha detto che gli va bene anche distribuendo una licenza gpl, e chiedendo un piccolo contributo, ma voleva sapere se con il c++ si poteva fare e se si come bisognerebbe fare.
Grazie, ciao.

perzem
11-02-2005, 14:48
non sono tanto esperto ma devi vedere se il programmma che usi comprende la licenza commerciale per la distribuzione...

DarioMarco
12-02-2005, 09:45
Potresti gentilmente indicarmi qualche fonte dove magari affrontano il mio problema, o dove posso trovare qualche documentazione?

Grazie, ciao.

perzem
12-02-2005, 10:23
io avevo lo stesso problema con java e me l'hanno risolto qua nel forum consigliandomi un programma per lo sviluppo gratuito, per c++ non saprei cosa dirti ne dove mandarti.
Credo che su sviluppi con notepad e poi compili con un compilatore gratuito non dovresti avere problemi.

prova a guardare qua
http://www.softwarelibero.it/associazione.shtml

DarioMarco
13-02-2005, 14:49
Perdonami se sono insistente, anzi, ti ringrazio per la tua ampia disponibilità, ma sono riuscito a trovare un compilatore gratuito o qualcosa del genere a questo indirizzo:

http://www.liberodominio.it/file.php?id=3&subcat=26&fid=982

potresti dirmi se va bene lo stesso???
cmq ha detto il mio amico che può distribuirlo anche a titolo gratuito, sotto licenza gpl distribuendo i sorgenti, e mettendo un rifermiento per delle eventuali donazioni.

Paulin
13-02-2005, 19:43
Il Compilatore della borland è di libero dominio, e non mi risulta che sia soggetto a limitazioni per chi ne voglia usufruire al fine di sviluppare applicazioni commerciabili.

Certo è piuttosto inconsueto visto che le software house che utilizzano gli ambienti di sviluppo più costosi pur di vendere qualcosa sono costrette a proporre una versione freeware del loro prodotto.

Loading