PDA

Visualizza la versione completa : [C] makefile con file .h

andr3a
11-02-2005, 17:25
sono un utonto windows e gia' mi sbranerete ma il fatto e' che mi manca solo questa parte per finire un progetto per l' uni ... solo che il prof ha si' spiegato come si fanno i makefiles, ma non avesse messo uno stralcio di esempio sulla documentazione ...

in pratica il makefile deve compilare per Linux un file pippo.c che in testata include pluto.h

pippo : pippo.o
gcc -ansi -Wall -0 pippo.o -o pippo

pippo.o : pippo.c
gcc -ansi -Wall -0 -c pippo.c

pippo.o : pluto.h

e' corretta questa sintassi per il makefile sotto Linux ?

grazie :ciauz:

andr3a
11-02-2005, 17:50
sono un :fagiano:

ho scoperto che anche in wonzozz posso usare make sul Makefile ... ora vorrei solo chiedervi se secondo voi va bene, a me funziona ma non vorrei che funzionasse solo perche' sto' sotto winzozz ... :dh:

pippo.exe : pippo.o
gcc -ansi -Wall -O pippo.o -o pippo.exe

pippo.o : pippo.c pluto.h
gcc -ansi -Wall -O -c pippo.c

ora altra domandona, al posto di pippo.exe cosa metto per fare lo pseudo eseguibile in linux ? :master:

andr3a
11-02-2005, 18:44
ehm ... ok, ho fatto tutto :zizi:

adesso pero' mi dite come si crea un tar.gz sotto windows ? :stordita:

andr3a
11-02-2005, 19:58
grazie ... grazie a tutti :zizi:
[ ce ne fosse stato uno che m'abbia dato mezza risposta :dott: ... al solito ... "all by mySEEEEEELLLFFFFFF" :fagiano: ]

per chi volesse creare in modo semplice i files tar.gz ho appena scritto 2 righe di Python per un file di nome TarMaker.pyc

lo trovate qui (http://www.3site.it/CAXXATE/)

richiede python 2.4 ma dovrebbe andare anche sul 2.3
leggere il README ...

NOTA non so se va su linux, tanto i tar.gz ve li mangiate a colazione

ciao a tutti :incupito:

Guglie
11-02-2005, 23:04
make stato portato da linux a windows, quindi finch il makefile cos semplice dovrebbe andare anche su linux :)

per pippo.exe: di solito il programma finale in linux non ha estensioni: si chiama pippo ed identificabile come eseguibile dalla struttura dell'inizio del file

:ciauz:

andr3a
11-02-2005, 23:43
se .. bona notte :D

gia' fatto tutto per i fatti miei, pero' ti ringrazio per avermi almeno calcolato :)

alla fine ho scoperto che potevo testare il makefile su winzozz grazie a dev-c++ che installa tutto .. sono andato in bin ed ecco che ho risolto, poi mi sono documentato in python per il tar.gz :fighet:

quindi tutto ok, spero , e grazie per l' intervento :ciauz:

Loading