Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Avvio server

Utente di HTML.it

Avvio server

Devo preparare un server web con linux.

Stavo pensando di installare red hat 9 .. ma mi fa dubitare il fatto che, se ho capito bene, red hat è diventato a pagamento mentre Fedora è la nuova versione free..

corretto ?

cioé mettere su la 9 che cmq non è recentissima e non verrà portata avanti .. conviene secondo voi ?

Re: Avvio server

Originariamente inviato da net.newbie
    Stavo pensando di installare red hat 9 .. ma mi fa dubitare il fatto che, se ho capito bene, red hat è diventato a pagamento mentre Fedora è la nuova versione free..
    corretto ?
    sostanzialmente si
    cioé mettere su la 9 che cmq non è recentissima e non verrà portata avanti .. conviene secondo voi ?
    no a meno che non sia richiesta esplicitamente redhat
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    quindi conviene valutare le distro Debian o Slackware se l'utilizzo sarà esclusivamente server e non desktop, no ?

Quali di queste due è secondo voi più orientata per questo tipo di utilizzo ? E perché ?

thks

Originariamente inviato da net.newbie
    quindi conviene valutare le distro Debian o Slackware se l'utilizzo sarà esclusivamente server e non desktop, no ?
    Puo` andar bene anche fedora, o trustix, o anche altre, il problema e` quanto impegno e` richiesto per l'installazione/manutenzione.
    Debian e slackware possono essere piu` comode da questo punto di vista (beh, debian di sicuro)
    Quali di queste due è secondo voi più orientata per questo tipo di utilizzo ? E perché ?
    Personalmente direi debian in virtu` del formato e costruzione dei pacchetti (piu` granulari, dipendenze piu` malleabili), del supporto della comunita`, presenza di tool e documentazione.

Altri, probabilmente, non mancheranno di decantare le doti di slackware; per me, per quel che puo` valere, la preferenza e` alquanto netta.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ikitt
    Puo` andar bene anche fedora, o trustix, o anche altre, il problema e` quanto impegno e` richiesto per l'installazione/manutenzione.
    Il server dovrebbe, teoricamente, essere preparato per essere una copia di un normale server web con la maggior parte dei servizi che si trovano in hosting.

Guardando in giro ho visto quasi esclusivamente redhat, debian e slackware (quest'ultimo un po' meno degli altri).
    Debian e slackware possono essere piu` comode da questo punto di vista (beh, debian di sicuro)
    In che senso ??

Thks

Utente di HTML.it
    Altra cosa ..

ho visto che ci sono 4 versioni della debian :
    vanilla
    compact
    idepci
    bf2.4

quale consigliate ?

Utente di HTML.it
    nel dubbio ho provato a scaricare
    debian-30r2-i386-binary-1_NONUS.iso
    ..
    :'(

non mi riconosce il controller scsi Adaptec 2100s ...

come fare ??

thks

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio