Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: modem x adsl tele2

Utente di HTML.it

modem x adsl tele2

mi devono allacciale l'adsl di tele2 quando alla telecom si decideranno di togliermi l'alice (che non gli avevo chiesto e non ho mai usato)
    ho fatto un giro, e a parte i pareri discordanti dei negozianti,
    quale modem mi consigliate.
    io ho trovato questi:
    atlantis - 39 euro
    hamlet - 45 euro
    us robotics - 57 euro
    aiutatemi
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: modem x adsl tele2

Originariamente inviato da dodo74
    mi devono allacciale l'adsl di tele2 quando alla telecom si decideranno di togliermi l'alice (che non gli avevo chiesto e non ho mai usato)
    io ho trovato questi:
    atlantis - 39 euro
    hamlet - 45 euro
    us robotics - 57 euro
    aiutatemi
    grazie
    La scelta del modem ADSL si basa su altri parametri più che sulle marche, che tu non hai specificato. Leggiti questo thread http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=modem+adsl
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676

Re: modem x adsl tele2

io ho trovato questi:
    atlantis - 39 euro
    hamlet - 45 euro
    us robotics - 57 euro
    aiutatemi
    grazie
    occhio che tele2 usa una adsl particolare e non tutti i modem vanno bene prendi un modem da loro certificato oppure scegli un altra adsl(te lo consiglio)
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it

Re: Re: modem x adsl tele2

Originariamente inviato da zizi7676
    occhio che tele2 usa una adsl particolare e non tutti i modem vanno bene prendi un modem da loro certificato oppure scegli un altra adsl(te lo consiglio)
    intendi dire il protocollo che usa cioe il PPP0A?
    oppure a cosa ti riferisci x adsl particolare??
    ma nessuno ha tele2???
    e poi oramai ho gia' telefonato il 31 di gennaio x attivarla, non penso che posso disattivarla ora, sara' troppo tardi.
    cmq l'unica che potrei provare sarebbe libero, ma con la telecom mai e poi MAI!!!
    ciao e grazie

ti consiglio vivamente libero in ULL

allora per prima cosa con tele2 vanno tutti i modem (ce l'ho pure io)

a priori ti consiglio modem ethernet anche se costano un po di più ne guadagni in supporto anche per linux se lo userai più avanti.

aggiungo anche io mi sono staccato da telecom per ovvi motivi... non di qualita ma vorrei stare lontano più possibile da quella societa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da denadai2
    allora per prima cosa con tele2 vanno tutti i modem (ce l'ho pure io)

a priori ti consiglio modem ethernet anche se costano un po di più ne guadagni in supporto anche per linux se lo userai più avanti.

aggiungo anche io mi sono staccato da telecom per ovvi motivi... non di qualita ma vorrei stare lontano più possibile da quella societa

inanzitutto condivido PIENAMENTE il tuo astio verso la telecom, neanche se mi danno l'adsl gratis la uso con loro!!!
    il modem ethernet potrei anche prenderlo ma devo comperare anche la scheda di rete che non ho ( mi hanno detto sulle 20-30 euro) + il modem.
    x questi motivi sarei + indirizzato sugli usb, anche se magari un domani provare linux non mi dispiacerebbe.
    cmq anche tu hai tele2??
    funziona o no??
    spero che mi rispondi di si.
    ciao e grazie

inanzitutto condivido PIENAMENTE il tuo astio verso la telecom, neanche se mi danno l'adsl gratis la uso con loro!!!
    il modem ethernet potrei anche prenderlo ma devo comperare anche la scheda di rete che non ho ( mi hanno detto sulle 20-30 euro) + il modem.
    x questi motivi sarei + indirizzato sugli usb, anche se magari un domani provare linux non mi dispiacerebbe.
    cmq anche tu hai tele2??
    funziona o no??
    spero che mi rispondi di si.
    ciao e grazie
    funziona? :master:
    certo che funziona... oh mamma mia!

allora una scheda di rete costa sui 10 euro + il modem... se proprio nn vuoi l'ethernet a casa tua vai sui modem usb supportati da linux... ora nn ti so dare una lista ma se chiedi qui nel forum di linux te la sanno dare in teoria...

Utente di HTML.it

Re: Re: modem x adsl tele2

Originariamente inviato da roby06
    La scelta del modem ADSL si basa su altri parametri più che sulle marche, che tu non hai specificato. Leggiti questo thread http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=modem+adsl

intendi questi parametri:

"Quali sono i parametri di configurazione del modem per poter utilizzare TELE2Internet ADSL?"

Per configurare correttamente il modem USB è necessario che i seguenti parametri siano correttamente configurati:

VPI = 8
    VCI = 35
    Incapsulamento = VCMUX / NULL
    Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
    Modulazione = Multimode
    Protocollo di autenticazione = CHAP
    DNS primario = 130.244.127.161
    DNS secondario = 130.244.127.169

fra l'altro il link che mi hai dato non funziona...

Re: Re: Re: modem x adsl tele2

intendi questi parametri:

"Quali sono i parametri di configurazione del modem per poter utilizzare TELE2Internet ADSL?"

Per configurare correttamente il modem USB è necessario che i seguenti parametri siano correttamente configurati:

VPI = 8
    VCI = 35
    Incapsulamento = VCMUX / NULL
    Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
    Modulazione = Multimode
    Protocollo di autenticazione = CHAP
    DNS primario = 130.244.127.161
    DNS secondario = 130.244.127.169

fra l'altro il link che mi hai dato non funziona...
    di solito gli usb se metti i primi 2 parametri nn devi fare nient'altro fa tutto lui. Cmq questi sono parametri avanzati anche per altre configurazioni (io le ho usate per l'ethernet)

Permessi di invio