Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    crea clip, carica immagine, esegui azione...

    Ciao, quesito funzionale...

    Vorrei se presente la condizione, creare un MC vuoto "imm" in un altro MC contenitore "sf_DX" già presente nello stage, caricarci al suo interno una jpg e al caricamento completato della jpg eseguire un'azione..
    COME SI FA

    Questo è quello che ho pensato, ma non funziona..
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	//Imposto tutte le sezioni a scariche
    	sezHome = false;
    	sezAppuntamenti = false;
    }
    
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if(sezHome == true){
    		//svuoto il clip creato per l'immagine
    	}
    	if(sezAppuntamenti == true){
                    //creo un MC per inserirci l'immagine
    		_root.sf_DX.createEmptyMovieClip("immDX", 0)
                    //carico l'immagine nel clip appena creato
    		loadMovie("ImmPg/pg1DX.jpg", _root.sf_DX.immDX);
            }
            if(//se l'immagine è caricata){
                    //eseguo un'azione
    	}
    }
    Come completarlo?? :maLOL:

  2. #2
    Eh...fosse facile...

    Penso tu debba rivedere un pò la cosa...Nel senso...
    Ti conviene fare un preload delle jpg in modo che quando il preload è a 100 sai che la jpg è caricata...Se fai una ricerca tipo..

    caricare jpg

    o

    preload jpg


    trovi tipo 200 risultati che faranno al caso tuo!
    ..::Kikko:: Perchè sono uno scorpione, è la mia natura ::.. Kikkoz - ART

  3. #3
    Beh si può fare e non è troppo complicato
    Che versione usi di Flash ?

  4. #4
    Uso Mx 2004 Pro ma non so se rendere il file compatibile con la versione 6 del player o con la 7.. (tra l'altro..) Che mi dici in riguardo?

  5. #5
    Che le azioni che servono per quello che vuoi fare van bene sia col player 6 che col player 7, quindi per quello non hai problemi

    Cosa di preciso ti crea dubbi sulla realizzazione della cosa? Quali istruzioni usare per sapere quando è caricata l'immagine? O che altro?

  6. #6
    non sapendo che tipo di codice avevi in mente il mio dubbio era se crearlo per il 7 o li6.. tutto li...

    Per il resto... spiega pure la tua soluzione, sono tutt'occhi..

  7. #7
    Beh la soluzione a grandi linee è quella che hai già postato.
    Escludo i controlli sulle variabili che devi eseguire perchè non sapendo quali siano rischierei solo di incasinarti le idee

    Lo script per creare "imm" dentro "sf_DX", caricarci un'immagine e sapere quando è stata caricata è tipo

    sf_DX.createEmptyMovieClip("imm",1)
    sf_DX.imm.loadMovie("nomefile.jpg")
    sf_DX.onEnterFrame = function(){
    c = this.imm.getBytesLoaded()
    t = this.imm.getBytesTotal()
    if(c==t && t > 1024){
    // esegui l'azione voluta
    delete this.onEnterFrame
    }
    }

    Insomma per quello avevi praticamente centrato il codice giusto

  8. #8
    GRANDE!! ora lo provo subito!!

  9. #9
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if(sezHome == true){
    		//trace("Clik Home = " + sezHome);
    		//carica home
    	}
    	if(sezAppuntamenti == true){
    		_root.sf_DX.createEmptyMovieClip("imm",1) 
    		_root.sf_DX.imm.loadMovie("ImmPg/pg1DX.jpg") 
    		_root.sf_DX.onEnterFrame = function(){ 
    			c = _root.sf_DX.imm.getBytesLoaded() 
    			t = _root.sf_DX.imm.getBytesTotal()
    			if(c==t && t > 1024){ 
    				trace("immagine caricata")
    				_root.sf_DX.aperto = true;
    				delete this.onEnterFrame 
    			}
    		} 
    	}
    }
    Perchè non succede nulla?
    e poi perchè continua a darmi il trace anche se dovrebbe essere cancellato l'onEnterFrame? :master:

  10. #10
    In che senso "non succede nulla" ?
    Se ti da il trace vuol dire che l'immagine è stata caricata.
    Il codice è meglio se lo metti sulla timeline, impostandolo come l'avevo impostato io nel post prima, altrimenti rischi che qualche delete onEnterFrame non funzioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.