Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TWD
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155

    [MySQL] Utilizzo professionale di MySQL e PHP su server Windows

    Ciao, é possibilie un utilizzo professionale su un server Windows (ancora non so se XP pro o Server 2003) della fantastica accoppiata MySQL/php?

    Ovviamente non reggerà la competizione con un server Linux, capisco, ma se si può sono già felice

    grazie...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    beh... si che è possibile, il supporto di questi software per windows è più che stabile, ma...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TWD
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    [supersaibal]Originariamente inviato da kuarl
    beh... si che è possibile, il supporto di questi software per windows è più che stabile, ma... [/supersaibal]
    ma... sarebbe comunque meglio linux, giusto?

  4. #4
    sicuramente...è un accoppiata "perfetta" linux apache php...ma non significa dire che con windows sia imperfetta, anzi tutt'altro...

  5. #5
    Io ho messo diversi siti in php/mySQL su server windows e non ho avuto problmi

  6. #6
    Ma avete usato qualche cosa che installava Apache + PHP + Mysql in automatico? Ho sentito parlare di easyphp, ne conoscete altri?
    http://www.ecodritte.com - consigli ecologici per salvare il Pianeta

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Yoko
    Ma avete usato qualche cosa che installava Apache + PHP + Mysql in automatico? Ho sentito parlare di easyphp, ne conoscete altri? [/supersaibal]
    Ne esistono di diversi, ad esempio FoxServ.
    Però è consigliabile installarseli a mano uno per uno, anche per poterli configurare meglio in modo più consono alle proprie esigenze, su freephp.html.it trovi delle guide a tal proposito

  8. #8
    Grazie del consiglio!!

    In realtà ho installato apache + php + mysql tantissime volte su linux , è che ora devo fare un prog per un cliente e voelvo un tool che potesse consentirmi di andare dal cliente, installare il tutto, copiare le pagine php, puntare i browser degli altri terminali e andarmene, senza colpo ferire e in minor tempo

    è giusto per un anagrafica...


    Saluti da Cagliari!
    http://www.ecodritte.com - consigli ecologici per salvare il Pianeta

  9. #9
    un' occhio di riguardo per le versioni usate dall' installatore automatico ... ma comunque e' sempre meglio installarlo a mano, 5 minuti di tempo contro 1 e mezzo ma almeno stai tranquillo che tutto va ed e' come deve essere ...


    Per la questione php/mysql su windows , gli ultimi benchs postati danno Windows e MySQL 4.1 piu' veloci di Linux , fai un po' tu , pero' l' accoppiata sicura e' con Linux, dove hai anche i crontabs o chmods e tanto altro che su winzozz non hai ma se non ti servono pace
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  10. #10
    ho installato easyphp, e devo dire che semplifica molto le cose.

    tutto in una directory poi, mi facilita di molto i backup

    più che soddisfacente per l'uso che ne devo fare io.
    Poi ho visto che anche mettere mano ai file di configurazione non è poi così incasinato.. per fortuna conosco abbastanza bene le vers per linux dei 4 software

    E cmq anch'io lo consiglio solo per prove o per esigenze moooolto ristrette.
    Addirittura il disclaimer dice lo sconsiglia espressamente come uso professionale o come server (o almeno... boh... era in francese :master: )

    ciaoooo
    http://www.ecodritte.com - consigli ecologici per salvare il Pianeta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.