Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    navigare con una distro live (knopils)

    dopo damnsmalllinux provo knopils e con somma gioia noto che riconosce praticamente tutto... solo che non so come configurarla per poter navigare in rete. so che si puo' fare, un sacco di gente lo fa, ma non sono riuscito a trovare spiegazioni adeguate al mio livello di comprensione.

    in definitiva:

    ho un modem usb ericsson hm120dp
    ho alice adsl
    uso knopils

    che devo fare? quando vado sulla finestra di configurazione adsl/pppo (o qualcosa di simile) mi dice che se non ho il modem ethernet non posso connettermi...

    p.s.: la lucina dell'alimentazione del modem è accesa, segno che come minimo la porta usb è stata riconosciuta, no?

  2. #2
    non ha i driver per farlo funzionare

  3. #3
    certo, li devo caricare da qualche parte: per esempio, monto l'hd e li piglio da una cartella appositamente preparata con tutti i files... quello che non so è

    - quali files debba usare (eciadsl?)
    - quale sia la procedura di installazione.

  4. #4
    non si possono installare nelle live

    se hai ethernet devi solo connetterti ad un ip o anche un qualsiasi modem seriale

    non so se esiste qualche distro live che permetta di connettersi con gli usb

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da yuri refolo
    certo, li devo caricare da qualche parte: per esempio, monto l'hd e li piglio da una cartella appositamente preparata con tutti i files... quello che non so è

    - quali files debba usare (eciadsl?)
    - quale sia la procedura di installazione.
    devi installare la distro in ogni caso.

  6. #6
    non ricordo male ma non trovo il post: xdesign tempo fa navigava con un hm120dp tramite distro live.

    anzi, ti dirò di più:

    http://lists.linux.it/pipermail/glug...ry/005071.html

    solo che sono nella stessa situazione: sono un newbie e non so come fare.

  7. #7
    anchio ho ercsson ma ethernet

    volendo lo posso mettere usb

  8. #8
    una domanda: se è vero che posso salvare files e compagnia sull'hd virtuale che la distro live crea, come mai non posso installare drivers? mi sembra strano... che poi, al max, non posso caricarli da floppy? scusate se sono castronate, ma penso che prima o poi ce la farò

  9. #9
    è complessa la cosa il cd purtroppo è immodificabile

    fai prima a farti cambiare il modem o ad installare linux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.