Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    Trenitalia: l'Italia non potrebbe meritare di meglio

    Visto lo sciopero, da ieri ho cominciato ad informarmi per la mia partenza di oggi. La mia ragazza si è informata presso lo spertello della mia destinazione, e le è stato detto che dalle 17 di oggi la situazione sarebbe tornata normale (a dispetto delle indicazioni presenti sul sito www.trenitalia.it).

    Ma io oggi, alle 17, ho preferito avere un'ulteriore conferma. Così chiamo il 89 20 21, che per la modica cifra di:

    - 30 centesimi di Euro (IVA inclusa) per lo scatto alla risposta, e 54 centesimi di Euro (IVA inclusa) al minuto (se si chiama da telefono fisso)
    - 15,5 centesimi di Euro (IVA inclusa) per lo scatto alla risposta, 1,26 Euro (IVA inclusa) al minuto massimo (se si chiama da rete mobile)

    dà l'aggiornamento del programma di sciopero ogni ora. (Fonte: www.trenitalia.it)

    Naturalmente chiamavo da cellulare. Naturalmente il costo è stato massimo.

    Dalle varie richieste di informazioni (la signorina è stata molto cortese) scaturisce che il primo treno confermato (quindi non soppresso) è quello delle 18 e 10 dalla stazione centrale (di Milano).
    Mi dirigo colà, e ricevo la prima conferma: il treno delle 17 e 25 è stato soppresso, come indicatomi dalla signorina. Attendo prima di fare il biglietto (nonostante la coda agli emettitori automatici - gli unici disponibili) per il mio.

    Il servizio di "assistenza alla clientela" messo in piedi dalla nostra efficiente azienda, si compone di:

    - un signore con una bandierina in mezzo alla stazione.

    Nelle informazioni in suo possesso, il mio treno non c'è.

    Alle ore 17 e 50 circa, il tabellone delle partenze si aggiorna e, sopresa delle soprese (...), il MIO treno, quello delle 18 e 10, quello confermatomi dal call center ufficiale di Trenitalia, risulta SOPPRESSO.

    Sono andato in Porta Garibaldi per fare l'ultimo tentativo (partenza ore 18 e 50), ma naturalmente senza successo (treno soppresso - ma di quest'ultimo non mi lamento).

    Ora: ho speso 10 euro per 8 minuti di telefonata, per ricevere una informazione del caxxo, sbagliata a distanza di un'ora dalla partenza, per l'unico treno che sarebbe dovuto sicuramente partire per Livorno!!!

    La mia conclusione è: spero, con tutto il cuore, che ai dirigenti di questa azienda di merda venga cacarella e vomito contemporaneamente, a partire da oggi fino alla fine dei tempi.

    E' una schifezza.

  2. #2
    solo per 1 esperienza?

    pensa quante gliene mandano dietro i pendolari di milano che ogni giorno hanno ritardi DI ORE e l'incognita del non riuscire ad arrivare a casa

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Eh si, fa schifo. Ma si sa da una vita che è cosi. Qui mai uno sciopero.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    solo per 1 esperienza?

    pensa quante gliene mandano dietro i pendolari di milano che ogni giorno hanno ritardi DI ORE e l'incognita del non riuscire ad arrivare a casa [/supersaibal]
    No, non è l'unica.

    Il treno che solitamente prendo per tornare (da Pisa) nasce a Livorno.
    Da Livorno a Pisa sono 10 minuti di treno. Ogni volta quel treno arriva a Pisa con 20 minuti di ritardo. Come sia possibile non lo so.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Dennis
    Eh si, fa schifo. Ma si sa da una vita che è cosi. Qui mai uno sciopero. [/supersaibal]
    Il problema non è lo sciopero.

    Se per oggi avessero detto: oggi non circola nessun treno, l'avrei accettato.
    Però qual'è il motivo per cui un treno dato per certo non parte?
    L'unico treno, a partire dalle 17 (e chissaà prima...), e fino al giorno dopo, che va a Livorno.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    No, non è l'unica.

    Il treno che solitamente prendo per tornare (da Pisa) nasce a Livorno.
    Da Livorno a Pisa sono 10 minuti di treno. Ogni volta quel treno arriva a Pisa con 20 minuti di ritardo. Come sia possibile non lo so. [/supersaibal]


    Io sono stta pendolare per 4 anni su nord e stato e ti assicuro che per il tragitto che attualmente faccio in auto senza traffico in 25 min con traffico in 70-90 min in treno lo facevo SE ANDAVA BENE in 90 min stipata come una bestia, con l'incertezza di non riuscire a salire, nè a scendere alla mia fermata.
    Non mi ricordo neanche il numero delle bronchiti prese per non parlare delle 2 broncopolmoniti VIRALI prese sicuramente sulle nord.



    lascia che è uno schifo...

  7. #7
    Però è eccezionale: hanno messo l'omino a fare da parafulmine in mezzo alla stazione.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Trenitalia: l'Italia non potrebbe meritare di meglio

    Le ferrovie italiane sono proprio un disastro, ma ti ricordo che avete i prezzi più bassi del mondo.

  9. #9

    Re: Re: Trenitalia: l'Italia non potrebbe meritare di meglio

    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Le ferrovie italiane sono proprio un disastro, ma ti ricordo che avete i prezzi più bassi del mondo. [/supersaibal]
    Sicuro?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Re: Trenitalia: l'Italia non potrebbe meritare di meglio

    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Sicuro? [/supersaibal]
    Beh forse nel mondo no, esageravo, ma vai in inghilterra, belgio, olanda, francia, svizzera e germania...il resto non l'ho mai provato, ma suppongo che austria, paesi nordici e danimarca non siano più economici dell'italia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.