è possibile bloccare il pc lasciandolo acceso in modo che nessuno possa sbloccarlo se non con password? ovviamente il blocco non dovrebbe impedire operazioni pianificate o esecuzioni in corso...
grazie
è possibile bloccare il pc lasciandolo acceso in modo che nessuno possa sbloccarlo se non con password? ovviamente il blocco non dovrebbe impedire operazioni pianificate o esecuzioni in corso...
grazie
O porti una soluzione, o fai parte del problema
basta che premi il tasto win + L
|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]
Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10
ok.. però poi fa rientrare chiunque... a me serve che chieda una password per sbloccarlo...
Entra solo un amministratore o l'utente che ha bloccato, non chiunque... e la password la chiede![]()
|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]
Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10
allora spiegami meglio perchè a me non risulta.
Io sono al pc, diciamo che sto masterizzando o ci sono altri processi in corso. Voglio locckare il pc in modo che posso andarmene e nessuno oltre me che non abbia una password può accedere. Premo win+l...
a questo punto compare la schermata diciamo "iniziale" (o finale) di windows che però dice "sessione aperta". A quel punto basta un click col mouse per tornare al punto di prima, non mi chiede alcuna password....
ma forse ho capito...
devo dire PRIMA a windows che per accedere uso la password? io invece mi riferivo a una password specifica solo per lock/unlock! capito... ora mi ricordi come si fa a mettere la password di accesso a windows che non ricordo?
grazie
ok risolto, grazie