Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: installazione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    23

    installazione

    Ciao a tutti,sono alle prime armi con linux e volevo avere qualche consiglio per me assai prezioso..vengo al dunque:ho in casa un pc usato con su 2 hard disk e vi è installata la red hat è stata installata come workstation,io su questo computer volevo installarci Apache,mySql e php e giocarci un pò mettendo su un bel pò di dati..
    1)Quindi mi servono realmente 2 hard disk o me ne basta 1?
    2)Volendo usare questo pc come server non mi converrebbe rifare l'installazione e settarlo come server e non come workstation?
    Poi avrei anche altre 2 domande ma prima aspetto le vostre risposte a queste 2!!
    Grazie mille ciao

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: installazione

    [QUOTE]Originariamente inviato da guajira
    Ciao a tutti,sono alle prime armi con linux e volevo avere qualche consiglio per me assai prezioso..vengo al dunque:ho in casa un pc usato con su 2 hard disk e vi è installata la red hat è stata installata come workstation,io su questo computer volevo installarci Apache,mySql e php e giocarci un pò mettendo su un bel pò di dati..
    1)Quindi mi servono realmente 2 hard disk o me ne basta 1?
    2)Volendo usare questo pc come server non mi converrebbe rifare l'installazione e settarlo come server e non come workstation?
    Poi avrei anche altre 2 domande ma prima aspetto le vostre risposte a queste 2!!
    Grazie mille ciao [/QUOTE

    Direi che sia forse + il caso di cambiare distribuzione , RedHat sono ormai 2 anni che non da + supporto di alcun genere al segmento freeopen per dedicare tutte le sue risorse ai server Enterprise ad elevato valore aggiunto.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    23
    ma nella mia ignoranza a me serve per provare, piuttosto vorrei una risposta concreta alle mie domande,grazie

  4. #4

    Re: installazione

    Originariamente inviato da guajira
    Ciao a tutti,sono alle prime armi con linux e volevo avere qualche consiglio per me assai prezioso..vengo al dunque:ho in casa un pc usato con su 2 hard disk e vi è installata la red hat è stata installata come workstation,io su questo computer volevo installarci Apache,mySql e php e giocarci un pò mettendo su un bel pò di dati..
    1)Quindi mi servono realmente 2 hard disk o me ne basta 1?
    Dipende da come vuoi partizionare, dalla mole di dati da gestire, se vuoi usare il raid SW, quanto sono grossi i dischi... etc. etc.
    2)Volendo usare questo pc come server non mi converrebbe rifare l'installazione e settarlo come server e non come workstation?
    L'installazione differisce praticamente solo per l'insieme di pacchetti installati e, in certi casi, per le impostazioni iniziali.
    Se ti interessa imparare e` piu` didattica la conversione.
    La reinstallazione ha il solo pregio della velocita`. Forse.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    23
    i dati sono tanti volevo provare a fare un sito con 2 db e con su un 4000 dati,gli hard disk sono di 40 mb,in tutto 80 mb cosa mi consigli di fare li partiziono entrambi?Cosa intendi per conversione?
    Lo so che le mie domande sono stupide ma proprio devo cominciare a fare i primi passi,grazie per la pazienza e la disponibilità.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,021
    Per mettere su un sito serve ( cosa molto indicata ) software molto aggiornato, e la red hat come ti ha già detto franco nn mi sembra un ottima scelta...poi ognuno fa come vuole
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    23
    E allora che distribuzione consigliate? Se no in casa ho un dvd con su la Suse potrebbe andare o meglio qualcos'altro?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    Fedora Core 3 secondo me...(IMHO) o una Debian come ProMepis 2005 (veramente ottima per la rete....)
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.