Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    218

    photograph e Canon eos 300d

    Salve,
    utilizzando Digikam 0.6.0 non posso utilizzare la mia canon perchè non esiste nell'elenco, qualcuno saprebbe dirmi come posso ovviare al prolema?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Guarda io nn uso questo generi di programmi. Vedendo sul sito di digikam ho visto che è uscita la 0.7 di versione prova quella. In ogni caso pur nn sapendo quale siano le tue esigenze, ti dico che, salvo casi particolari, le macchine digitali vengono gestite dal linux come se fossero memorie usb (le pendrive per intenderci). Quindi puoi cmq prelevare a mano le foto dalla tua macchina come se fosse una qualsiasi pendrive. Qui c'è un ottimo how-to a riguardo.
    http://www.ibiblio.org/pub/Linux/doc...ory-HOWTO.html
    Slackware Linux... Because it works.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    218

    purtroppo non é così

    Utilizzavo una Fuji s3000 che funzionava in tutto e per tutto come una penna drive, ma la canon no.
    Appena la accendo, utilizzando sistema PTP, mi appare una sule desktop l'icona del programmino ptp per scasricare le immagini, ma accedendovi le cartelle interne rimangono vuote, non esiste immagine, solo 2 file dove viene indicata la versione e altri dati.


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    Quello che intendevo io nn era tramite ptp bensì montando il fs della cam usando il modulo usb-storage.
    In ogni caso cercando qua e là con GOOGLE ho trovato gphoto che dice di supportare la tua macchina fotografica.
    http://gphoto.sourceforge.net/
    Slackware Linux... Because it works.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.