Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

adsl flat e sicurezza informatica

con gli abbonamenti "adsl flat" si può stare connessi anche 24 ore su 24 pagando una cifra fissa. Ora mi domando: ci possono essere problemi di sicurezza informatica per il nostro PC che praticamente ha costantemente una "porta aperta" su internet? E' sufficiente la Windows Firewall di Win XP o servono dispositivi hardware più sofisticati?

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    basta un firewall magari zonealarm o sygate

prima dell'uscita del Service Pack 2 avevo la versione free di Sygate personal firewall: veramente avevo notato un certo rallentamento del sistema, inevitabilmente la firewall sottraeva delle risorse (cicli della CPU), ma tutto sommato il programma aveva il pregio di avvisare l'utente di tutte le richieste di accesso ad internet. Ora ho la Firewall del SP2 di Win XP: pensi sia sostitutiva della Sygate ? Oppure la Sygate da una protezione migliore?
    Le firewall hardware, a parte il costo , ne vale la pena per un privato istallarne una???

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    diciamo che IL firewall di xp sp2 non è la cosa più sofisticata sul mercato anche se tutto sommato fa il lavoro che devi fare. Se non hai particolari neccessità in fatto di configurabilità va bene anche il sp2... (c'è ovviamente chi ti dirà il contrario, questa è la mia opinione). Tieni inoltre presente che il firewall di xp sp2 non filtra richieste uscenti, ovvero non ti segnala se un programma sta a tua insaputa comunicando con un server su internet... cosa che puo' essere comoda in determinae situazioni.

I firewall gratuiti più usati ad uso personale sono

Sygate
    Zone Alarm
    Outpost
    Kerio
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Ora ho la Firewall del SP2 di Win XP: pensi sia sostitutiva della Sygate ?
    Assolutamente no
    Oppure la Sygate da una protezione migliore?
    Mooolto meglio Sygate
    Le firewall hardware, a parte il costo , ne vale la pena per un privato istallarne una???
    No, se però fai come me che avevo bisogno di un router allora lo puoi scegliere con il firewall integrato

Permessi di invio