Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: grub error 17

  1. #1

    grub error 17

    Ciao a tutti. Ho finito ora di fare un'installazione su hd di kanotix (una knoppix-like basata sulla sid), e quindi preparatevi perché vi tempesterò di domande e problemi.
    Iniziamo dal principio:
    appena tento il boot grub non riesce a caricarsi (tenta di caricare lo stage1.5) e mi da error 17. Ho provato a fare un po' di ricerche ma non ho risolto niente.
    Posto il contenuto di menu.lst:

    timeout 1
    color black/cyan
    default 0
    title Debian 2.6.9
    root (hd1,0)
    kernel /boot/vmlinuz-2.6.9-kanotix-8 root=/dev/hdb1 ro lang=it apm=power-off vga=0x317

    Mi potreste aiutare?

    se può aiutare: praticamente con la stessa configurazione se faccio il boot da floppy funziona, però mi carica stage2
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

  2. #2
    Se può aiutare: io come boot loader principale uso xosl, e se seleziono per il boot di linux il corrispettivo di hdb1, mi si riavvia il pc; se seleziono hdb mi da l'errore sopracitato.

    Una domanda: perché il mio file di configurazione si chiama menu.lst e non grub.conf?
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

  3. #3
    Posso risponderti soltanto ad una cosa: il contenuto di grub.conf è uguale a menu.lst; la differenza sta nel fatto che durante il caricamento grub.conf richiama menu.lst

    Anche a me viene lo stesso Error 17 che non mi fa partire niente; vorrei chiederti come hai fatto a creare un disco floppy che ti faccia partire il Grub 2 perchè quando inserisco il mio, mi si avvia solamente la linea di comando.

  4. #4
    errore 17 sembra dipenda dal fatto che non riconosce il filesystem della partizione

    dopo avere avviato da floppy controlla con fdisk -l come vede le partizioni

    a qualcuno succede che non riconoscendo il controller disco mette hdb come hda e dovresti cosi correggere grub con hda1 eventualmente


    se apt ti trova disponibile lilo
    apt-cache search lilo

    installalo e poi dai un liloconfig

    lilo da meno problemi d grub secondo me

  5. #5
    onestamente è passato tanto tempo da questa discussione e non mi ricordo bene come stavano le cose. Tuttavia: il floppy di avvio l'ho creato in installazione, e ho risolto semplicemente reinstallando grub nel posto che mi serviva da riga di comando una volta avviato il sistema
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.