Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: PPPoA vs PPPoE

PPPoA vs PPPoE

Ciao a tutti,
    mi hanno da poco attivato l'adsl (senza modem in comodato), con incapsulazione PPPoA.
    Il mio router supporta sia PPPoA che PPPoE, quindi mi interessa relativamente poco il tipo che mi hanno attivato.
    Volevo chiedervi però, per curiosità, che differenza c'è e se le prestazione della linea risentono del tipo di incapsulazione.

Grazie mille
    ciao
    GNU/Linux is the answer...now, what was your question?

non ci sono sostanziali differenze. ti consiglio comunque il PPPoA che è leggermente più performante.

Ma il pppoa va bene anche per modem ethernet? so che con tiscali si deve usare per forza ma con alice?
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da lele.bdt
    Ma il pppoa va bene anche per modem ethernet? so che con tiscali si deve usare per forza ma con alice?
    si , va bene anche per il modem ethernet , con alice puoi utilizzare sia il PPPoE sia il PPPoA

Va be se non c'è differenza resto con il pppoe
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Originariamente inviato da Rockmaker
    non ci sono sostanziali differenze. ti consiglio comunque il PPPoA che è leggermente più performante.
    Grazie mille
    GNU/Linux is the answer...now, what was your question?

Utente di HTML.it
    scusate ma se alla centrale hanno settato su pppoa e si utilizza invece un modem ethernet o viceversa (modem usb con pppoe), la connessione con Alice flat avviene lo stesso o devi farti cambiare il suddetto protocollo in base al tipo di modem che hai?

Utente di HTML.it
    Che io sappia in centrale hanno delle piastre autosense. A seconda del tipo di modem connesso da casa (PPPoA PPPoE), switchano in automatico il protocollo di trasmissione, senza interventi esterni. Così mi ha detto un tecnico che mi ha chiamato ieri; avevo errore sulla connessione....

Utente di HTML.it
    a me hanno detto che occorre comunicare il cambio usb > ethernet ed ento 48 ore si ha il passaggio... boooo

Utente di HTML.it
    Forse non hanno le stesse piastre su tutte le centrali. Prova e vedi se si connette....

Permessi di invio