Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[alimentatore?]pc che non si avvia, tutte le luci accese e schermo nero

ciao, ho un problema con un pc desktop.
    quando premo il tasto di accensione arrivo fino alla prima schermata del bios, vedo le specifiche del procio e poi lo schermo si spegne come se il pc si riavviasse.
    le lucine del pc (accensione e pc in lavoro) restano accese, quelle dei roms si accendono ad intervalli regolari come se il pc si riavviasse e le ventole girano.
    lo schermo resta spento ed il pc non emette alcun bip.

nel mio immaginario mi sento di incolpare l'alimentatore di tutto questo, ma visto che l'unica possibilità che ho di provarne un altro è comprarlo nuovo, preferirei avere un secondo parere.

ps:non so se me lo sono immaginato o no perché sono raffreddato, ma mi pare di aver sentito anche una lieve puzza di bruciato.. (info non attendibile)
    xxx

Se non emette nessun bip la scheda madre penso anch'io che possa essere l'alimentatore.
    CMQ potrebbe essere anche la MAIN non hai la possibilità magari di fartelo prestare un alimentatore?
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Originariamente inviato da lele.bdt
    Se non emette nessun bip la scheda madre penso anch'io che possa essere l'alimentatore.
    CMQ potrebbe essere anche la MAIN non hai la possibilità magari di fartelo prestare un alimentatore?
    purtroppo no..
    cmq è da un po' di tempo che la ventola dell'ali fa un po' di rumore in fase di avvio, poi smette.. potrebbe aver contribuito?
    xxx

No il rumore dipende dai cuscinetti che si sono rovinati, l'unica cosa è provare: c'è qualcuno che ha un negozio di informatica di cui ti fidi? fattelo controllare da lui con un alimentatore anche usato.
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio