Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problema computer

Utente bannato

Problema computer

Allora è da due settimane che il computer non funzionava bene,praticamente se premo il tasto di accensione entra in funzione il processore ma non il bios,all'inizio si pensava fosse un problema della batteria della scheda madre,cambiata la batteria il problema non si è risolto.
    Cmq dopo vari tentativi il computer quando gli gira parte,a volte capita che si blocca tutto,nel senso che parte tranquillamente però mouse e tastiera non funzionano più allora resetto e non parte,e via con i tentativi,che può essere?
    la scheda madre risulta integra ed anche il resto,potrebbe essere un problema di bios,cioè settarlo nel modo giusto?
    scheda madre qdi 700x
    scheda video geforce 4000
    amd 2800+
    512 ram
    qualcuno può aiutarmi? di settaggi bios non ne capisco un grachè!

Hai aggiornato il bios prima che iniziasse a non funzionare?
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente bannato

no

il computer ha cominciato a non partire,ma nemmeno pensavo fosse il bios,quindi non l'ho toccato,cercando su internet e leggendo qualcosa a riguardo credo possa dipendere dal bios,sono sicuro che è tutto a posto,però non sò come settare il bios in modo che non capiti più e dove prendere l'aggiornamento per la qdi 700x!

Utente bannato

ah dimeticavo

non so se è importante,ma quando cominciò a non partire poi nei rari riavvii l'orologio era completamente sballato in tutto data ora,tutto!
    Tornava al 2003!

Vai sul sito della MB e scaricati il bios più aggiornato e prova ad installarlo, spero per te che la rom non sia andata.
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente bannato

la rom?

o la ram,cmq se è la ram tranquillo è a posto,però per adesso non parte!

No la Eprom la memoria dove risiede il bios

Leonardo Da Vinci

Utente bannato

sono

andato sul sito della qdi,ho scaricato il bios qdi kudoz 7x600
    ho fatto partire linstallazione ed iun secondo ha fato,ma ènormale che sia così veloce,il computer per adesso parte mafa sempreun bip quando carica il bios!

Utente bannato

boh

ho sistemato l'orario e adesso il bip non c'è più,lo pure spnto due volte ed è ripartito tranquillamente,forse il problema si è risolto!
    O forse è ripartito due volte a culo e non si è risolto un cazzo,unica soluzione non spegnerlo più finchè l'enel continuerà a fornirmi energia elettrica

Guarda il bip dopo il controllo della memoria è normale lo fanno tutte le main board.
    Spero che si sia risolto

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio