Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: upgrade portatile

upgrade portatile

ciao a tutti, possiedo un portatile sony vaio pcg-f707 pIII 600 con 64 di ram e 9 di hd.
    pensavo di farmi un bel upgrade spendendo poco:
    1. per la ram non c'è problema, metto un altro blocco da 256 sodimm e sto a posto.
    2. anche per l'hd è semplice, 30-40 giga ide ed il gioco è fatto.
    3. il problema è il processore; purtoppo non ho trovato in rete quale scheda madre monti il mio notebbok, so solo che dovrebbe avere 100 mhz di bus, quindi non so assolutamente che tipo di porcessori supporta.
    4. la scheda video si può cambiare su un portatile?

grazie a chiunque perda tempo per darmi degli utili consigli!

...there is a house in new orleans...

per la scheda video c'e' poco da fare: e' "inglobata" nella mainboard del portatile. Anche per il processore credo ci sia poco da fare: in molti casi e' saldato.

Originariamente inviato da ricciare
    per la scheda video c'e' poco da fare: e' "inglobata" nella mainboard del portatile. Anche per il processore credo ci sia poco da fare: in molti casi e' saldato.
    Il processore non è saldato, solo che se non si ha molta dimistichezza con l'hardware eviterei di mettere mano dentro ad un portatile, anche perchè il rischio di fare danni è alto.
    Per la ram poi devi trovare banchi pc-100 sodimm, i quali non è che si trovino tanto facilmente, visto che sono usciti di produzione da qualche anno, al massimo puoi usare i sodimm pc-133, ma con i portatili è un po' un'incognita e non ti assicuro che siano compatibili al 100%.

Permessi di invio