Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [DIFFERENZA] Vettori e Matrici

    Ciao ragazzi
    L'informatica, me la cavo, mi piace molto la materia sono appassionato . Nel mio libro di scuola sfogliando dopo le pagine degli argomenti che facciamo attualmente a scuola ho visto un modulo relativo a strutture di dati. Per mia curosità ho deciso di impararmi da solo Vettori, Matrici, Record.. Mi voglio imparare le basi che sono fondamentali! Allora i record, i vettori pure e le matrici pure ho capito a che cosa servono e come funziano. Solo che non capisco la differenza che c'è tra vettore e matrice. Il vettore è una variabile a una dimensione costituita da elementi dello stesso tipo. La matrice è la stessa cosa ma è bidimensionale. Cosa cambia se una è a una dimensione e l'altra è a due dimensioni?
    Scusate per la domanda magari potrebbe sembrarvi banale ma mi sto imbattendo senza altro supporto quindi volevo avere le idee chiare sulla differenza che mi serve per appunto saper utilizzare al meglio vettori e matrici.
    Grazie per eventuali info
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    si comportano tutte e due allo stesso modo, sta a te sceglier quale usare in base al problema che ti si pone....
    se devi mem una serie di dati in modo lineare usi un vettore o simili, se invece ti serve memorizzare i dati tipo tabella usi una matrice....
    Un esempio pratico di utilizzo matrice è battaglia navale o forza quattro

  3. #3
    Adesso ho capito meglio la differenza.
    Ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.