Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: come è linux??

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    273

    come è linux??

    allora...volevo sapere com'è linux rispetto a windows,raccontatemi le differenze per favore!! ps:nessuno mi ha ancora spiegato la differenza!!!!

  2. #2
    Secondo me fai infinitamente prima a provarlo, anche una distribuzione semplice come la Mandrake.
    Ognuno ti dirà la sua, chi entusiasticamente (anche troppo...) chi meno.

    Ma, alla fine, fai prima a provare, no?

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    è come ..... una ragazza favolosa, se lo provi non te ne stacchi più ....

    è tutto ciò che non hai mai trovato in un sistema operativo ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    è come abbandonare la selva oscura di Dante Alighieri........e ritrovare la retta via...........
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    273
    grazie della risposta!!

  6. #6

    Re: come è linux??

    Originariamente inviato da Medone
    allora...volevo sapere com'è linux rispetto a windows,raccontatemi le differenze per favore!! ps:nessuno mi ha ancora spiegato la differenza!!!!
    Diverso.


    Seriamente, concordo con DonFabio, e rilancio: per scrivere delle differenze si potrebbe riempire un'enciclopedia; se cerchi sul forum, o con google, trovi una montagna di materiale.

    Una buona introduzione la trovi anche su www.attivissimo.info , "Da Windows a Linux". Datato ma carino.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    Linux?? provalo...
    quello che mi ha dato e mi sta dando linux è infinitamente superiore a quello che mi ha dato windown...
    all' inizio ho avuto dei problemini per ambientarmi ma grazie al forum ed a tutti gli utenti che mi hanno sopportato e aiutato ora riesco a usarlo senza particolari problemi..

    PROVALO
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  8. #8
    Io cercherò di darti una risposta molto +semplice riferendomi a distribuzioni molto abbordabili come la Mandrake o FedoraCore.

    Come interfaccia grafica puoi scegliere te, le più utilizzate sono la GNOME e la KDE, molto simili ai classici di Desktop di Windows con i pulsanti tipo "start", "programmi" e molto altro. Come usabilità, sopratutto nelle ultime versioni, si avvicina molto a Windows.
    La forza che sta in linux, oltre alla sua filosofia di opensource, sono buona velocità e ottima gestione della RAM.
    Per i programmi potrai trovare di tutto di + anche per linux e potrai installarli come su windows (al posto di .exe troverai .rpm).
    Non troverai i giochi per windows che si pubblicizzano ma ci sono degli ottimi giochi anche per Linux (vedi TuxRacer e FreeCiv, cioé Civilization).
    Se ti piace la programmazione l'ambiente linux è il migliore, tutti i maggiori linguaggi web girano su linux (vedi php e mysql).
    Sui siti della Mandrake e Fedora Core Project potrai farti un'idea anche più precisa, questa è una cosa ovviamente e necessariamente molto generale.


    Ciao e buono switch a linux.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

  9. #9

    come vuoi che sia linux

    è un sistema operativo che funziona come windows
    solo che invece di essere prodotto da microsoft è scritto e sviluppato dagli sviluppatori di tutto il mondo

    i programmi invece di comperarli li scarichi e li installi gratuitamente

    richiede un minimo di studio come tutte le cose che non conosci ma da diverse soddisfazioni

    http://forum.html.it/forum/showthrea...02#post6703302

    qui puoi vedere un po di desktop degli utenti del forum

  10. #10
    Ti do una risposta come se fossi un bambino

    Linux:

    - Meno virus
    - Meno patch
    - Piu' veloce (in base a che distro scegli)
    - Molti WM disponibili, insomma, non ti annoi mai!

    I contro su Linux sono:

    - Disponibilita' di driver altissima, ma non come Windows
    - In molti casi nessuno ti puo' dire "questo funziona, questo non funziona".

    In ogni caso ci sono piu' PRO che CONTRO su Linux!

    Prendi Fedora, l'ho usata io all'inizio e mi ci sono trovato BENISSIMISSIMO!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.