PDA

Visualizza la versione completa : come è linux??

Medone
12-02-2005, 17:56
allora...volevo sapere com'è linux rispetto a windows,raccontatemi le differenze per favore!! ps:nessuno mi ha ancora spiegato la differenza!!!! :confused:

DonFabio
12-02-2005, 18:00
Secondo me fai infinitamente prima a provarlo, anche una distribuzione semplice come la Mandrake.
Ognuno ti dirà la sua, chi entusiasticamente (anche troppo...) chi meno.

Ma, alla fine, fai prima a provare, no?

mykol
12-02-2005, 18:03
è come ..... una ragazza favolosa, se lo provi non te ne stacchi più ....

è tutto ciò che non hai mai trovato in un sistema operativo ...

Trusty
12-02-2005, 18:09
è come abbandonare la selva oscura di Dante Alighieri........e ritrovare la retta via........... :D :D

Medone
12-02-2005, 18:13
grazie della risposta!! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ikitt
12-02-2005, 18:17
Originariamente inviato da Medone
allora...volevo sapere com'è linux rispetto a windows,raccontatemi le differenze per favore!! ps:nessuno mi ha ancora spiegato la differenza!!!! :confused:

Diverso. :D

Seriamente, concordo con DonFabio, e rilancio: per scrivere delle differenze si potrebbe riempire un'enciclopedia; se cerchi sul forum, o con google, trovi una montagna di materiale.

Una buona introduzione la trovi anche su www.attivissimo.info , "Da Windows a Linux". Datato ma carino.

claudiocrack
12-02-2005, 18:20
Linux?? provalo...
quello che mi ha dato e mi sta dando linux è infinitamente superiore a quello che mi ha dato windown...
all' inizio ho avuto dei problemini per ambientarmi ma grazie al forum ed a tutti gli utenti che mi hanno sopportato e aiutato ora riesco a usarlo senza particolari problemi..

PROVALO

Vre
12-02-2005, 18:20
Io cercherò di darti una risposta molto +semplice riferendomi a distribuzioni molto abbordabili come la Mandrake o FedoraCore.

Come interfaccia grafica puoi scegliere te, le più utilizzate sono la GNOME e la KDE, molto simili ai classici di Desktop di Windows con i pulsanti tipo "start", "programmi" e molto altro. Come usabilità, sopratutto nelle ultime versioni, si avvicina molto a Windows.
La forza che sta in linux, oltre alla sua filosofia di opensource, sono buona velocità e ottima gestione della RAM.
Per i programmi potrai trovare di tutto di + anche per linux e potrai installarli come su windows (al posto di .exe troverai .rpm).
Non troverai i giochi per windows che si pubblicizzano ma ci sono degli ottimi giochi anche per Linux (vedi TuxRacer e FreeCiv, cioé Civilization).
Se ti piace la programmazione l'ambiente linux è il migliore, tutti i maggiori linguaggi web girano su linux (vedi php e mysql).
Sui siti della Mandrake e Fedora Core Project potrai farti un'idea anche più precisa, questa è una cosa ovviamente e necessariamente molto generale.

Ciao e buono switch a linux.

andy caps
12-02-2005, 18:35
:bhò:
come vuoi che sia linux

è un sistema operativo che funziona come windows
solo che invece di essere prodotto da microsoft è scritto e sviluppato dagli sviluppatori di tutto il mondo

i programmi invece di comperarli li scarichi e li installi gratuitamente

richiede un minimo di studio come tutte le cose che non conosci ma da diverse soddisfazioni

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=6703302#post6703302

qui puoi vedere un po di desktop degli utenti del forum

c montecristo
12-02-2005, 18:41
Ti do una risposta come se fossi un bambino :fagiano:

Linux:

- Meno virus
- Meno patch
- Piu' veloce (in base a che distro scegli)
- Molti WM disponibili, insomma, non ti annoi mai! :)

I contro su Linux sono:

- Disponibilita' di driver altissima, ma non come Windows
- In molti casi nessuno ti puo' dire "questo funziona, questo non funziona".

In ogni caso ci sono piu' PRO che CONTRO su Linux! :D

Prendi Fedora (http://fedora.redhat.com), l'ho usata io all'inizio e mi ci sono trovato BENISSIMISSIMO! :fighet:

Loading