PDA

Visualizza la versione completa : Fino ad esso ho affrontato solo il mondo della programmazione online

freetom
12-02-2005, 20:06
Per quanto riguarda quello della programmazione in locale...
quali linguaggi (e guide relative) mi consigliate?

-GRAZIE-

:ciauz:

nik600
12-02-2005, 20:20
se conosci bene php ti troverai bene con c/c++, nel senso che alcuni concetti sono uguali...se poi entri nell'ottica della programmazzione Object Oriented vedrai che anche java non sarÓ difficile...tutto dipende dal livello con cui sai giÓ gestire alcuni linguaggi (anche se php e asp non si possono definire linguaggi di programmazione)

ultimamente sento parlare molto di phyton e delphi ma non li conosco...

netarrow
12-02-2005, 23:13
Originariamente inviato da freetom
Per quanto riguarda quello della programmazione in locale...
quali linguaggi (e guide relative) mi consigliate?

-GRAZIE-

in questo caso non hai specificato requisiti che devono avere questi linguaggi... per intenderci potrei consigliarti anche Visual Eiffel, K, E, ElastiC, Calm, il D che sembra promettere bene... simpletron pure.

Potremmo consigliarti qualsiasi cosa... basta che vai nella directory di google Languages e te ne scegli uno.

Cmq vedi qui: http://programmazione.html.it/base/programmazione_base_02.htm

nik600
13-02-2005, 13:32
ma il d viene gia utilizzato anche a livello professionale?

tempo fa avevo letto un post ma sembrava ancora in alto mare...

netarrow
13-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da nik600

infatti ho detto che sembra promettere bene, Ŕ ancora in sviluppo ma diciamo che la prima versione del compilatore decente Ŕ 2002/2001(parlo della 0.43), adesso c'Ŕ la 0.113, che risale proprio a ieri, 12 febbraio 2005. Quindi Ŕ attivissimo come progetto.

Se ti interessa come linguaggio, come curiositÓ visto che dal punto di vista professionale non Ŕ usato vista la tenera etÓ, trovi info sul sito della DigitalMars (http://www.digitalmars.com/d/index.html), inoltre mi sembra ci sia anche una Pillola.

Io ho scaricato una versione pi¨ vecchia e non era male.

Lardoman 2.0
13-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da nik600

Da quel che ne so (ma potrei sbagliarmi) non esiste neanche ancora un compilatore che supporti il d... :stordita:

netarrow
13-02-2005, 13:54
Originariamente inviato da Lardoman 2.0
Da quel che ne so (ma potrei sbagliarmi) non esiste neanche ancora un compilatore che supporti il d... :stordita:

lo trovi nel link su, ecco quello diretto all'ultima versione di ieri: ftp://ftp.digitalmars.com/dmd.113.zip

Lardoman 2.0
13-02-2005, 14:01
Originariamente inviato da netarrow
lo trovi nel link su, ecco quello diretto all'ultima versione di ieri: ftp://ftp.digitalmars.com/dmd.113.zip

ah ecco allora mi sbaglaivo :zizi: grazie

Loading