PDA

Visualizza la versione completa : konqueror e java

mykol
12-02-2005, 22:40
Ciao,

tutto il pomeriggio che traffico per installare (e far funzionare) i plugins java e flash sulla MDK 10.1. Prima po dovuto disinstallare i suoi plugins Flash (swfdec ...) perch non funzionavano, poi ho installato il plugin Flash e java. Ora funziona tutto, tranne java su Konqueror.

Ho il file /usr/java/jre1.5.0_01/plugin/i386/ns7-gcc29/libjavaplugin_oji.so

(lo stesso file c' pure in /usr/java/jre1.5.0_01/plugin/i386/ns7/libjavaplugin)

dalle apposite voci del men di konqueror, ho abilitato java globalmente, in plugins ho inseriro il percorso alle due directory di cui sopra (prima una e poi l'altra e, poi per prova, anche al plugin in esse contenuto ...) Nulla, quando carica pagine con applet java ottengo il messaggio "Errore: eseguibile java non trovato". i permessi dell' eseguibile java sono 777 e d'altronde, in Firefox e Mozilla, che, tramite un simlink, puntano allo stesso plugin, funziona benissimo.

Come fare per "far capire" a konqueror dov' sto eseguibile java ? Ho anche seguito un tutorial sul sito italiano di java, consigliato da Andy in un altro post, ma non parla di konqueror ...

Vorrei capire se e dove c' una cartella "plugins" (od equivalente) in konqueror (non l'ho trovata) per provare a farci un link simbolico ...

Quallche idea per risolvere questo problema. Mi pare di aver fatto il necessario ed il possibile ...

Grazie

francofait
12-02-2005, 23:04
Per i plugins
konqueror-impostazioni
configura konqueror
Plugins - x cerca nuovi plugins all' avvio di Kde

per java devi dare il nuovo percorso
sempre dal pannello inpostazioni di konqueror
java e java script -
percorso dell' eseguibile java o "java"...........X

mykol
13-02-2005, 00:39
per java l'ho fatto, ma ora mi da "caricamento applet in corso", ma non funziona.

nella riga percorso dell'eseguibile java ho

/usr/java/jre1.5.0_01/plugin/i386/ns7-gcc29/libjavaplugin_oji.so

penso sia corretto, l'eseguibile java quello vero ?

lo stesso file c' anche in /usr/java/jre1.5.0_01/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so

Quale dei due mettere ?

mi sembra che nessuno dei due funzioni !

francofait
13-02-2005, 01:17
Originariamente inviato da mykol
per java l'ho fatto, ma ora mi da "caricamento applet in corso", ma non funziona.

nella riga percorso dell'eseguibile java ho

/usr/java/jre1.5.0_01/plugin/i386/ns7-gcc29/libjavaplugin_oji.so

penso sia corretto, l'eseguibile java quello vero ?

lo stesso file c' anche in /usr/java/jre1.5.0_01/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so

Quale dei due mettere ?

mi sembra che nessuno dei due funzioni !

nessuno dei 2 l' eseguibile x java semplicemente java non di certo una sua libreria :dh: :dh:

/usr/java/jre1.5.0_01/bin/java

mykol
13-02-2005, 03:48
grazie

mykol
13-02-2005, 04:00
ok, funziona.

grazie ancora.

ero convinto che l'eseguibile fosse quello ....

mykol
13-02-2005, 12:45
troppo presto ho detto che funziona .... per funzionare funziona, ma non sempre ...

Ad es. in questa pagina (http://www.campal.it) ci sono due applet. A volte non le avvia, a volte ne avvia una sola, raramente le esegue entambe, Sovenete devo aggiornare la pagina pi volte in rapida successione per farle inviare entrambe. Notare che con mozilla, firefox su questa distro ed anche konqueror su altre distro Debian based, funzionano benissimo.

Non so pi cosa pensare ...

Loading