Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Vale davvero la pena?

Vale davvero la pena?

Ciao a tutti,
    ho da tempo una ADSL Alice di cui sono sostanzialmente contento.

Ieri ho ricevuto la tenata di una signorina del 155 che mi proponeva il passaggio totale ad Infostrada, con l'offerta di cui si è parlato in diversi thread: € 34,95 mensili comprensivi di traffico nazionale in fonia e ADSL 2MB, il tutoflat con eliminazione del canone Telecom.

Poichè questo comporterebbe per me e la mia famiglia un notevole abbattimento dei costi sarei molto tentato , ma ho anche diversi dubbi e domande da rivolgere a chi magari ha già questo tipo di contratto.

1) Si tratta del cosiddetto ULL (sono le iniziali di?), e come far eper essere certi che sia proprio quello?

2) Tenuto conto del passaggio di operatore (dicono di occuparsi loro di tutto) quali tempi saranno necessari per essere di nuovo totalmente operativi in fonia e dati?

3) Ho letto storie di esperienze poco piacevoli con Infostrada, e conosco gente che pentita del passaggio ha poi sputato l'anima per tornare alla amata/odiata Telecom. In questo caso correrei anche io qualche rischio?

4) Insomma qual'è stata la vostra esperienza?

Ciao!

ULL sta per unbuilding local loop cioè l'ISP gestisce completamente il doppino e vieni staccato da Telecom.
    Le prestazioni di libero e tiscali sono buone se in ULL altrimenti è meglio lasciar perdere se si devono appoggiare a Telecom.
    per sapere se sei in ULL devi fare un test con il numero telefonico nel sito dell'ISP.
    http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml qui cliccando dulla tua regione, puoi controllare se la tua provincia è coperta da Libero. se è coperta la provincia apparirà in verde.

Si, la provincia ed il comune in particolare sono completamente verdi.

Una ultima domanda: l'ADSL fornita in questo caso è ad IP pubblico vero? Dinamico o fisso?

Ovviamente rimangono le domande poste anche a chi già ha questo tipo di contratto...

Originariamente inviato da GeorgeOnLine
    Si, la provincia ed il comune in particolare sono completamente verdi.

Una ultima domanda: l'ADSL fornita in questo caso è ad IP pubblico vero? Dinamico o fisso?

Ovviamente rimangono le domande poste anche a chi già ha questo tipo di contratto...
    Ip dinamico e pubblico. mi dispiace ma non posso parlarti per esperienza diretta. comunque se è in ULL sei sicuro di non avere problemi post-attivazione (questa può dilungarsi per via di telecom).

TuttoIncluso

Davvero nessuno che sia passato a TuttoIncluso ha voglia di raccontare la propria esperienza?

In particolare, la velocità dell'ADSL in ULL è realmente di 2MB o si tratta solo di una "dichiarazione di intenti" ed in realtà per ora è di 1,2MB (come del resto è scritto sulle brochures pubblicitarie)?

In caso affermativo avete voglia di postare qualche test sulla velocità e ping ai soliti siti di riferimento, oppure segnalarmi post recenti in cui questo sia stato già fatto?

Grazie!

Ciao! io ho il TuttoIncluso!!! dal 20 gennaio. Mi trovo benissimo l'adsl mai un problema ping bassissimi e download sui 240/250. TuttoIncluso è solo in ULL, il distaccamento me l'hanno comunicato una settimana prima e il giorno effettivo mi hanno telefonato un paio di volte e da quello stesso giorno (cioè dall'ull e quindi addio telecom) ho avuto in contemporanea attivata l'adsl. Per il momento nessun problema

quanto temòpo è stato necessario per fare il tutto,a partire dalla richiesta?e per quanto tempo eventualmente sei rimasto senza adsl?grazie
    Ciao

Originariamente inviato da Rockmaker
    ULL sta per unbuilding local loop cioè l'ISP gestisce completamente il doppino e vieni staccato da Telecom.
    Le prestazioni di libero e tiscali sono buone se in ULL altrimenti è meglio lasciar perdere se si devono appoggiare a Telecom.
    per sapere se sei in ULL devi fare un test con il numero telefonico nel sito dell'ISP.
    http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml qui cliccando dulla tua regione, puoi controllare se la tua provincia è coperta da Libero. se è coperta la provincia apparirà in verde.
    È un po' di tempo che tengo sotto controllo la situazione, ma a me sembra non cambiare mai. Infostrada dice che sta prograssivamente raggiungendo con la propia rete tutta l'Italia, ma credo che siano andando alla velocità della lumaca. Probabilmente i costi non permettono di espandere la rete a velocità maggiore, ma d'altra parte i potenziali clienti crescono allo stesso ritmo. Pensate a tutte le nuove abitazioni (come la mia). Potendo scegliere chiunque andrebbe su Infostrada in ULL... ma Infostrada ancora non c'è.

esperienza personale

Guarda io ho Wind in ULL con adsl a 2 mb...purtroppo non ho TuttoIncluso xke questo abbonamento è riservato ai nuovi abbonati in ULL.
    X la precisione ho HappyNight&ADSL.... e devo dire ke mi trovo bene, l'adsl funziona bene (in 6 emsi avrò 2/3 giorni in cui andava a lumaca) e ha ping molto bassi (personalmente intorno agli 11ms).
    Io x ora nn tornerei mai a Telecom!!(con l'abbonamento HappyNight allo stesso prezzo del canone Telecom, Wind mi offre chiamate nazionale dalle 20 alle 8 gratis)
    A proposito dell'abbonamento TuttoIncluso, ne ho gia sentito parlare e mi sembra ottimo.
    Ciaoo
    "Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se nn dovessi morire mai"

"Solo i coraggiosi arrivano là dove neanche gli angeli riescono a volare"

Permessi di invio