Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: installazione help

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    17

    installazione help

    ciao a tutti!!

    recentemente ho installato linux distribuzione mandrake 10.1 e fin qui tutto bene!!!


    ho cercato poi di installare un programma usando la console mediante il comando "./configure [--prefix=<prefix>]" come scritto nel readme e mi viene restituito come errore "-bash: prefix: no such file or directory"

    c'è da dire anche che scrivendo il comando "ls" all' interno della directory di installazione tutti i file presentano un astrisco (configure*)


    non so che fare AIUTO!

    grazie

  2. #2

    Re: installazione help

    Originariamente inviato da jack05
    ho cercato poi di installare un programma usando la console
    Se possibile, usa i pacchetti binari.
    mediante il comando "./configure [--prefix=<prefix>]" come scritto nel readme e mi viene restituito come errore "-bash: prefix: no such file or directory"
    E per forza: quello e` un'esempio, come se fosse scritto
    ./configure --prefix=QuelloCheVuoi
    c'è da dire anche che scrivendo il comando "ls" all' interno della directory di installazione tutti i file presentano un astrisco (configure*)
    Stanno ad indicare che sono eseguibili
    non so che fare AIUTO!
    Suggerirei fortemente la lettura di documentazione: vedi tra le risorse del forum la in alto.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    17
    ma che sono i pachetti binari??


    e di quale documentazione parli??

  4. #4
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    17
    sry

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    17
    cmq pur avendo letto le pagine che mi hai consigliato non ho avuto risposta al mio problema!!


    qualsiasi file che importo da windows presenta l'asterisco e nn ci posso fare niente.


    addrittura non mi vengono neanche aperti i file tar.gz
    il messaggio d errore è

    tar: nome_file :Cannot open: no such file or directory
    tar: Error is no recoverable: exiting now
    tar: child returned status 2
    tar Reeor exit delayed from previous errror


    :master:

  7. #7
    Originariamente inviato da jack05
    cmq pur avendo letto le pagine che mi hai consigliato non ho avuto risposta al mio problema!!
    Hai letto tutto ILDP e TLDP? In neanche un giorno? VVoVe:

    qualsiasi file che importo da windows presenta l'asterisco e nn ci posso fare niente.
    Viene visualizzato l'asterisco, come detto indica solamente che il file e` eseguibile. Cosa c'e` che non ti torna?

    addrittura non mi vengono neanche aperti i file tar.gz
    il messaggio d errore è

    tar: nome_file :Cannot open: no such file or directory
    tar: Error is no recoverable: exiting now
    tar: child returned status 2
    tar Reeor exit delayed from previous errror
    :master:
    Ma sei sicuro di indicare il file corretto?

    (Ho come l'impressione di essere su scherzi a parte...)
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se vuoi compilare soft dai sorgenti (se non l'hai ancora fatto) installa tutto quanto riguarda la voce sviluppo, così sei sicuro che non manca nulla. Rimetti il Cd, vai su K ---> gestione software e poi avanti fin che arrivi a quando ti chiede cosa vuoi installare. Seleziona il gruppo intero "sviluppo". Dopo ti troverai installato il necessario per compilare ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    17
    nn sei su scherzi a parte è che sono niubbo!

    ti spiego la procedura che ho fatto

    ho istallato linux su un vecchio portatile e non posso avere la connessione a internet perche utilizzo un moden adsl quindi mi scarco i file che mi servono dal mio desktop (in cui c'e montato win2000) e masterizzo un cd con i file che intendo istallare. a questo punto copio i file che mi servono sul portatile.

    quando entro nella cartella che è stata creata tutti i file (compresi i .pdf i.zip i .c i .tar) hanno l'asterisco e se cerco di far qualcosa mi dà errore.

    ho cercato anke di ricompilare il kernel usando la procedura che è nelle pagine di html.it ma quando arrivo ad eseguire il comando tar xfvz linux-2.4.6.tar.gz mi dà l'errore che ho scritto prima

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    17
    @mykol ho scaricato delle librerie per il bluetooth (bluez) e quelle me le ha compilate senza errore ho esguito la procedura

    ./configure
    make
    make install

    p.s. uso la slackware 10.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.