Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Boot loader

  1. #1

    Boot loader

    Scusate una domanda, ho un pc con 2 HD in raid ed un HD sata partizionato:
    vorrei installare fedora su una partizione del sata che viene riconosciuta tranquillamente nell'installazione ma poi ho pensato dato che durante l'installazione non mi vede i dischi in raid (dove ho XP) nè il controller come fa a mettere il boot loader nell'MBR del disco di avvio?

    Consigli?? GRAZIE
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  2. #2
    lilo o grub mettilo nella sua partizione di root e usa un bootloader per win tipo gag o xosl per farglielo caricare

  3. #3
    quindi dovrei impostare tutto da win per il boot, una volta installato il S.o.

    Ma durante l'installazione di linux non devo installare un boot loader o si?
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da lele.bdt
    quindi dovrei impostare tutto da win per il boot, una volta installato il S.o.

    Ma durante l'installazione di linux non devo installare un boot loader o si?
    Chiaramente si , lo installi nella partizione d'avvio dell distribuzione

  5. #5
    Domande stupide:
    il boot loader che installerò da win si può configurare direttamente da winxp (sempre per il raid che da dos non funzionerebbe)?
    nella configurazione di quello da xp devo far caricare il boot loader di linux?
    Spero di essermi spiegato bene GRAZIE
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  6. #6
    Scusate ho scaricato xosl 1.1.5, ma per installarlo come devo fare? da windows? Da dos non posso perchè non mi riconosce il raid. HELP!
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  7. #7
    Nessuna info??
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  8. #8
    fai un floppy durante l'installazione per avviare fedora

    o prova gag che prepara un disco di installazioe o un floppy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.